Giuseppe Angiulli
Pugliese di origine anche se trapiantato al nord, non ha mai perso il contatto profondo con la sua terra, dove il cavallo attaccato è vissuto secondo canoni atavici che si perpetuano ancora oggi a 360° nelle tradizioni locali.
La passione lo ha così portato non solo ad osservare queste realtà, ma a ricercare costantemente l’approfondimento fino a diventare un prezioso punto di riferimento in materia. In anni recenti, finalmente libero da impegni lavorativi, ha dedicato gran parte del suo tempo alla diffusione della cultura degli attacchi – sia padronali che tipici locali – organizzando ad esempio nel 2014 a Caserta un concorso di tradizione che è stato onorato dalla presenza dell’intera famiglia di Carlo di Borbone-Due Sicilie. Duca di Castro.
Negli anni l’attività è stata veicolata non solo su concorsi di tradizione in contesti mozzafiato ma anche su viaggi in carrozza alla riscoperta del territorio seguendo il ritmo lento dei cavalli o ripercorrendo itinerari entrati a far parte della storia. Ha inoltre recentemente partecipato a vari programmi televisivi come “L’Arca di Noè” di Canale 5 e “Il Provinciale” di RAI 2, ricevendo numerosi apprezzamenti.
Se avete richieste o volete contattare il Sig. Angiulli, scriveteci in Redazione.