Quando:
9 Giugno 2022–12 Giugno 2022 giorno intero
2022-06-09T00:00:00+02:00
2022-06-13T00:00:00+02:00

photo credit Petra Visser

CAI 3* H/2-4 (WCupQ)

 

Comunicato stampa del 29 maggio 2022

 

Grande afflusso di concorrenti al Driving Valkenswaard International

L’elenco di concorrenti che parteciperanno al Driving Valkenswaard International è ormai definito. Non meno di 30 pariglie (in effetti 31 – ndt) e 30 tiri a quattro (parimenti 31 – ndt) in provenienza da 13 nazioni diverse si sono iscritti per il concorso che si svolgerà dal 9 al 12 giugno sui terreni del centro “Exell Equestrian” nella località di Borkel and Schaft.

Tra i guidatori di tiri a quattro l’intera squadra di top driver olandese, compresi Koos de Ronde, Bram e Ijsbrand Chardon. Anche dalla Germania saranno presenti i migliori attacchi con, tra gli altri, Anna e Christoph Sandmann, Georg von Stein e Michael Brauchle. Ovviamente anche il nome del padrone di casa Boyd Exell figura sulla lista dei concorrenti.

Concorso di alto livello

Per i tiri a quattro il 2022 è l’anno dei campionati del mondo e il concorso a Valkenswaard darà chiare indicazioni in merito. Soprattutto visto che il costruttore di percorso Josef Middendorf è il responsabile anche per i percorsi del mondiale.

La crème-de-la-crème sarà presente anche per le pariglie. Il campione del mondo in carica, Martin Hölle, ha vinto il concorso di Valkenswaard l’anno scorso e sarà ai nastri di partenza anche quest’anno. Il contingente di forti concorrenti comprenderà quasi la metà dei guidatori di pariglie olandesi (14) con cui la nazione ospitante è ben rappresentata. Ciò promette una battaglia eccitante sia per le pariglie che per i tiri a quattro.

Categoria speciale: Gara ad Handicap

I concorrenti internazionali di pariglie e tiri a quattro non si daranno battaglia solo, come d’abitudine, per ottenere i migliori piazzamenti nella rispettiva categoria FEI, ma i loro punteggi verranno usati anche per una classifica speciale, non FEI, la cosiddetta “Handicap Stakes” con appositi premi. Come nello sport del golf, ad ogni concorrente verrà assegnato un handicap basato sui risultati e sui piazzamenti in precedenti concorsi internazionali. I punteggi del dressage, della maratona e della prova coni verranno aggiunti a questo handicap in modo da determinare i vincitori del “DVI Handicap Stakes”.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni e l’elenco degli iscritti, vogliate visitare il sito www.drivingvalkenswaard.com