Quando:
24 Giugno 2022–26 Giugno 2022 giorno intero
2022-06-24T00:00:00+02:00
2022-06-27T00:00:00+02:00
Dove:
Titanen-Arena, Lindenstrasse 37
Brück
Germania (60 km da Berlino)

 

Quest’anno con la 20^ edizione, chiude per sempre i battenti la più importante manifestazione interamente dedicata ai cavalli da lavoro in Europa. In giugno avrà dunque luogo l’entusiasmante show “Titanen der Rennbahn” che potremmo tradurre con “Titani in pista“. Si tratta di un evento estremamente variegato con gare e presentazioni che vanno dallo spettacolo per antonomasia come il pas-de-deux in costume ottocentesco, rigorosamente in chiave “giganti gentili”, alle gare di tiro con pesanti slitte, dalle corse dei carri romani tirati da quadrighe a quelle di soggetti montati a pelo, dalle prove con ostacoli di maratona riservati alle pariglie, ma anche ai tiri a quattro e ai tiri a sei, dalle sfilate a tema che vedono attacchi anche di 8-10 cavalli con vari tipi di carrozze o carri a quelli deliziosi dove al tiro a quattro di fattrici sono affiancati i rispettivi puledrini per abituarli senza traumi a quello che sarà il loro futuro.

L’entusiasmo della folla di appassionati è sempre alle stelle e il cuore degli spettatori batte forte all’unisono con il rumore sordo degli zoccoli dei cavalli che fanno tremare il terreno come se si trattasse di un vero terremoto.

Non mancano neppure i consueti stand sia gastronomici che di attrezzature equestri e un occhio di riguardo viene riservato ai più giovani con attrazioni e attività dedicate a loro.

Si tratta di un evento che non ha – e non avrà – eguali, un must per ogni appassionato di cavalli da tiro, l’ultima occasione per rendersi conto delle insospettate capacità di questi soggetti.

Di seguito alcune immagini delle passate edizioni che rendono l’idea più di tante parole.