Come da antiche usanze  una infinità di “cose-vecchie” si buttano via nel vecchio anno per lasciare spazio al nuovo e rinnovare (nel nostro caso) il guardaroba con capi più alla moda e al passo con i tempi. Per tante cose può essere vero, ma in questo caso che vi andiamo ad illustrare … non è così ! In un vecchio scantinato oramai abbandonato da anni e sede di una piccola sartoria artigianale abbiamo ritrovato alcuni capi di abbigliamento molto interessanti che vi proponiamo perchè inerenti il nostro settore delle redini lunghe e di riflesso per tante manifestazioni in costume incluso il Carnevale oramai alle porte.

Livree da Cocchiere, abbigliamento “Scozzese” e copricapo vari.

Le Livree dotate di doppia mantellina sono state realizzate circa nel 2010 e riprendono il modello esatto di quelle in uso nel ‘700 primi ‘800. La taglia è il 48 e alcune sono invernali in lana colore beige, altre verde chiaro in gabardine misto-seta. Per il vestito tipico scozzese realizzato per spettacoli teatrali il modello ricalca lo standard della moda in uso ancora oggi in Scozia. ( Livree e costume scozzese 500 euro l’uno trattabili )

 

 

Precisiamo che le livree possono essere usate non solo per spettacoli teatrali o carnevaleschi ma se la taglia 48 corrisponde ad un guidatore di attacchi … ancora meglio. Per i cappelli l’unico pezzo sartoriale ralizzato su-misura è il classico cappello del vecchietto del west con la freccia indiana piantata al centro.

 

 

Come al solito per chiarimenti e dettagli contattate serenamente Carrozze&Cavalli alla voce CONTATTI ….. e una voce-amica vi guiderà nell’acquisto.