Per centinaia di anni tutti contribuivano all’economia familiare, ognuno come poteva, dal bambino al piccolo asinello, alla persona anziana. Poi arrivarono i “regolatori dei diritti” dei braccianti e subito fu un successo! Adesso dopo 80 anni siamo tornati all’economia familiare per … sopravvivere!

 

Dal 17 al 21 Agosto 2022 ritorna a Bastìa di Ravenna la “Festa del Grano”, un interessante appuntamento che coniuga la cultura delle antiche civiltà contadine e ripropone sulle tavole le stesse abitudini culinarie di un tempo che tutti potrete gustare, sia a pranzo che a cena. Un’occasione per ritrovarsi all’ombra dei maestosi alberi del Podere Sansoni Vittorio per quattro chiacchiere in allegria lontano dal traffico e dallo stress … balneare! Non mancate per questa interessante gita fuori porta che si protrae per ben cinque giornate.

 

 

Ancora una volta si potranno rivivere alcuni interessanti momenti storici del passato legati alle tradizioni contadine. 100 anni fa era dura, polvere e sudore! Oggi: aria condizionata, covid e non riusciamo a capire come come stiamo!?

 

 

 

 

Roberto è a vostra disposizione … alla guida del trenino e alla guida della Festa del Grano!