Il nostro articolo sul recupero dell’antico ROAD COACH di Cesare Martignoni, magistralmente portato a termine da Pasquale Orza con l’ausilio del padre Donato, dopo aver attraversato la Manica ed essere stato pubblicato sul Notiziario del Road Coach Club inglese, ha ora varcato nientemeno che l’oceano.

Nell’ultimo numero del “Carriage Journal” edito dalla Carriage Association of America – la più prestigiosa rivista a livello mondiale dedicata a tutti gli appassionati della tradizione delle carrozze -, un posto d’onore è stato riservato proprio alle sei pagine del nostro articolo.

Questo ci rende molto orgogliosi in quanto testimonia della validità del nostro operato, spronandoci a proseguire con grande impegno in quella che riteniamo la nostra missione di divulgazione a 360° del vasto mondo che ruota intorno alle carrozze.

Pertanto ringraziamo l’Associazione Americana che vanta soci in tutti e quattro gli angoli del mondo per l’interesse dimostratoci e invitiamo i lettori a visitare il loro sito / blog, che tratta di argomenti stuzzicanti e sempre ben documentati. Questo il link. Sempre sul sito è possibile anche ordinare il numero della rivista interessato: Vol. 60, No. 2, Marzo 2022 (prezzo 6.00 dollari più spese di spedizione).

 

 

Nel caso vi foste persi la lettura del nostro elaborato, ecco il link diretto e qualche immagine per stimolare il vostro appetito, che sappiamo essere incolmabile.