Al centro in alta uniforme da “Rievocatore Storico” Massimiliano Berchioni Bassani con vari Rievocatori

 

VIAGGIO NEL TEMPO 2021” Al Parco Giardino Sigurtà

A cura di: Massimiliano Berchioni Bassani – Foto di ” Video e foto”

https://www.facebook.com/PHVideoeFoto/?ref=page_internal

 

 

.

 

 

 

Anche quest’anno si è rinnovato nella domenica del 26 settembre 2021 l’evento al Parco Giardino Sigurtà del “Viaggio nel tempo”. Evento in stile ottocentesco. La sesta edizione però è stata caratterizzata dalle pioggia iniziata già alle 10:30. A quell’ora erano presenti già una cinquantina di rievocatori e figuranti in abiti dell’Ottocento. Alcuni equipaggi con carrozze avevano appena iniziato a sfilare.

 

 

Rievocatori e figuranti non hanno potuto far altro che raccogliere tutto il necessario approntato per il pic nic storico e rifugiarsi sotto i gazebo. Gli strumenti musicali dell’Orchestra Sinfonica Colli Morenici sono rimasti al sicuro nelle custodie. Vi erano inoltre bici d’epoca di fine ‘800 – inizio ‘900 già esposte: si sono un po’ bagnate ma sono state riposte prontamente. L’attesa era con gli occhi all’insù per scorgere qualche segno di schiarita. Ma niente. Per cercare di dimenticare si è stappata ugualmente qualche bottiglia e si è mangiato qualcosa. Carrozze e cavalli hanno fatto in tempo per una veloce premiazione da parte del Gruppo Italiano Attacchi e poi tutti verso casa.

 

 

Gli ultimi temerari se ne sono andati dal parco alle 12:30 vedendo ormai che la pioggia non dava segno di tregua. Peccato perchè la voglia di trascorrere una giornata in serenità ed allegria sarebbe stata apprezzata da tutti, spettatori compresi,

Ringraziamo ugualmente il Parco Giardino Sigurtà per averci ospitato. Speriamo che nella settima edizione del 2022 il meteo si faccia perdonare.

 

Matteo Zucchi

 

.

 

 

Simone Gabrieli

 

 

 

 

Per chi gradisse acquistare alcune foto dell’Evento al Parco Giardino Sigurtà o anche ricevere informazioni, ecco alcuni link di riferimento:

Per altre info.  www.sigurta.it       https://www.gruppoitalianoattacchi.it/

https://www.facebook.com/PHVideoeFoto/?ref=page_internal