Festa dell’Educazione Alimentare a Castelporziano con ANACAITPR
Una scuola in fattoria e la Prima Festa dell’Educazione Alimentare, avranno come ospite di eccezione il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’appuntamento è per venerdì 11 Giugno 2021 nella tenuta presidenziale di Castelporziano con i bambini provenienti dalle scuole di tutta Italia.
Con la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si aprirà la 1° Festa dell’educazione alimentare nelle scuole che darà il via alla stagione estiva delle fattorie didattiche. Saranno presenti i ministri delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli, dell’Istruzione Patrizio Bianchi, della Salute Roberto Speranza, della Transizione Ecologica Roberto Cingolani e il vicedirettore della Fao Maurizio Martina. Ci sarà Ettore Prandini, presidente della Coldiretti, che ha curato l’iniziativa e che presenterà l’impegno dell’agricoltura italiana nella formazione delle nuove generazioni sui temi della sostenibilità ambientale e della sana alimentazione.
Tra il 11 ed il 12 giugno 2021 si tiene presso la Tenuta della Presidenza della Repubblica di Castelporziano la 1^ FESTA DELL’EDUCAZIONE ALIMENTARE.
Organizzata da Coldiretti e Campagna Amica, la manifestazione prevede anche la Fattoria didattica e Laboratori didattici. In questo contesto sarà presente anche la Razza CAITPR, grazie alla collaborazione di ANACAITPR, con un soggetto dell’azienda Famiglia Teverini. In particolare si tratta di una fattrice addestrata agli attacchi che permetterà di illustrare questa attività e i dettagli di questa “arte” ai giovani visitatori, cui è dedicato l’evento, i quali potranno così riscoprire il cavallo da lavoro.
Comunicato: ANACAITPR

Molto conosciuto nell’ambiente dei cavalli da lavoro il Team Teverini da anni partecipa alle manifestazioni di settore dell’ANACAITPR. Nelle immagini lo vediamo nel 2019 a Bastia di Ravenna in occasione della Festa del Grano.