Non vogliamo tornare sull’argomento e infilare il dito nella piaga, perché sappiamo tutti che situazione e che stato d’animo regna in tutti noi appassionati e, che piaccia o no, dobbiamo farcene una ragione: d’altronde ora sul piatto ci sono problematiche più importanti! (Covid-19)

Come appena detto, per cause ben note, anche il fiorente mercatino di vendite e scambi di carrozze ha subito una battuta di arresto e tanti pezzi sono rimasti invenduti. Di seguito vi proponiamo una piccola carrellata di articoli alla ricerca di un compratore. Se possibile cerchiamo di comportarci da gentiluomini e ricordiamoci che nel campo dell’antiquariato con pezzi unici e introvabili, il prezzo lo decide il venditore, se l’articolo fa al vostro caso siamo a disposizione.

 

ARTICOLO n° 1

 

Berlina

Berlina originale di fabbricazione francese della prima metà dell’800 circa. In perfette condizioni con il restauro che si è fermato al 50%. Manca la tappezzeria e la verniciatura. (Euro 8.000)

 

ARTICOLO n° 2

 

Spider da Caccia

 

Spider da Caccia originale primi del ‘900 con stanghe e timone per pariglia (Euro 4.500)

 

 

ARTICOLO n° 3

 

JAGDWAGEN

 

Jagdwagen originale metà ‘900 perfettamente restaurato e rotabile, dotato di stanghe e timone per pariglia. Il proprietario lo vende a Euro 1.500 oppure effettua un cambio alla pari con carrozza da maratona da singolo con due sedili posteriori per passeggeri.

 

ARTICOLO n° 4

 

Fanali da carrozza

 

Disponibili fanali da carrozza di vari modelli e prezzi che variano dalla coppia normale da Euro 300 fino a modelli più grandi con vetri molati a mano sui 600 Euro.

 

ARTICOLO n° 5

 

BRUM

 

Brum originale d’epoca con fanali originali, ben tenuto e pronto per andare su strada. Ideale per qualunque servizio o cerimonia nei periodi invernali (Euro 10.000)

 

ARTICOLO n° 6

 

Sulky da piccolo Pony

 

Sulky per piccolo Pony corredato di finimenti si vende a Euro 250

 

ARTICOLO n° 7

 

Due carri originali bolognesi utilizzati dai “Birocciai” per caricare la ghiaia dal fiume Reno. Datazione 1945 circa ed entrambi dotati di cassone ribaltabile e colorazione tipica. (Euro 2.000 tutti e due)

 

Piccolo carro da sabbia con ribaltabile

 

 

Tipico carro da ghiaia con sponda bassa e ruote gommate per caricare la ghiaia in prossimità dei fiumi

 

*************                        *************                     ************                     **************

 

INFORMAZIONI: Inviare mail alla Redazione di Carrozze&Cavalli oppure a:  ermes.dallolio@yahoo.it

 

Buone Feste a tutti Voi !