“Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità (Albert Einstein)”

E Hoefnet, il sito mondiale per eccellenza delle redini lunghe, non ci ha pensato due volte escogitando  un’opportunità straordinaria per non mollare! In cosa consiste questa rivoluzione? Per comodità di lettura vi traduciamo, con la loro autorizzazione, la recente offerta comparsa sul sito Hoefnet.

Un servizio gratuito da Hoefnet: valutazione delle riprese di dressage online!

 

In questi tempi strani senza concorsi di attacchi ma con l’allenamento che prosegue a casa, è bello sapere a che punto sei arrivato nella tua preparazione e se ci sono miglioramenti sui quali lavorare. Hoefnet ora vi offre l’opportunità di far valutare la vostra ripresa di dressage da giudici FEI, gratuitamente!

Come funziona?

Fate un video a casa della vostra ripresa di dressage con il telefonino o una videocamera. Potete indossare il vostro abbigliamento da concorso ed usare la carrozza da presentazione, ma non è obbligatorio. Questo in fondo è un esercizio di allenamento.

Caricate il vostro testo su YouTube ed inviateci il link. Non avete YouTube? Allora inviateci per e-mail il vostro video usando il servizio gratuito offerto da WeTransfer. Noi poi invieremo il video accompagnato dalla scheda del testo ad un giudice FEI che la riempirà prima di restituirla. Dato che si tratta in primo luogo di un esercizio di addestramento l’importanza maggiore viene data ai commenti e alle indicazioni che possono essere di aiuto al driver piuttosto che ai voti stessi.

 

Cosa dovete fare?

  • Fate il video della ripresa preferibilmente dalla lettera V, B o E.
  • Assicuratevi che la videocamera sia stabile. E’ difficile valutare un’immagine che saltella. Consiglio: usate un treppiedi o fate in modo che l’operatore appoggi le braccia su qualcosa (recinto, vaso di fiori, ecc.).
  • Caricate il video su YouTube. Se non desiderate che tutti possano vedere il vostro video scegliete l’impostazione “privato”.
  • Inviateci il link a YouTube o trasmettetelo a mezzo WeTransfer all’indirizzo info@hoefnet.nl. Assicuratevi di specificare quale testo eseguite e se il rettangolo misura 40x80m o 40x100m.

Premete qui per scaricare i testi di dressage FEI

Non avete a casa un rettangolo delle giuste dimensioni? Allora inviate un video con le figure del test eseguite separatamente, specificando nel sonoro quale figura state eseguendo oppure nell’e-mail quali avete eseguito.

Il nostro obiettivo è quello di restituirvi la scheda compilata entro 4 giorni.