Da tempo avevamo segnalato a tutti gli appassionati dei Cavalli da Tiro Pesante Rapido o razze simili e idonee al traino, che iniziava a muoversi qualcosa nell’indotto del Cavallo Agricolo impegnato nelle campagne a vario titolo. Pare che sia giunta l’ora di mettere nel portafoglio i risultati ottenuti dopo anni di dimostrazioni e spettacoli in tante località italiane. Il buon cavallo, possibilmente robusto, è pronto a dare una mano a tutti coloro che credono in lui e nelle sue possibilità di creare lavoro, turismo e occupazione.

E se qualcuno pensa o crede che siano cose fantasiose e prive di futuro, ebbene ci dispiace … avete sbagliato! E per farvi capire meglio la predica in relazione a certe notizie martellanti ed insistenti che leggiamo e vediamo quasi a tutte le ore potremmo dirvi che in futuro, un buon bicchiere di vino maturato lentamente sotto il sole italiano senza inquinare, milioni di persone continueranno a berlo, al contrario di tanto acciaio normale o inox  che da studi e ricerche effettuate … è meno digeribile del vino!

Di seguito vogliate gradire, cari lettori, il messaggio augurale di Massimiliana Spinola.

 

 

Cari Cavallavoratori,

questa volta vogliamo pensare con voi alle Feste. Quale miglior modo se non con le bollicine per festeggiare ….! Abbiamo appena imbottigliato il Gavi Docg Frizzante 2019. Anche questa annata ha un intenso profumo di fiori, ma secca e fresca in bocca. E’ ideale per le Feste, ma anche come aperitivo e per accompagnare pranzi e cene. Guardate le foto allegate… abbiamo cambiato tutte le etichette eccetto quelle del Gavi Titouan senza solfiti e del Barbera Titouan senza solfiti. Quando riceverete i vini non vi dimenticate di leggere le retro etichette. Sarete sorpresi a leggere chi è il personaggio in etichetta. Ricordatevi che possiamo direttamente mandare i regali ai vostri amici con una cartolina personalizzata da noi per voi. In allegato troverete foto di cassette regalo.

A proposito di confezioni natalizie abbiamo pensato di farvi un regalino per Natale. Se fate ordini entro il 9 Dicembre, una bottiglia su 6 ordinate ve la omaggiamo noi. E inoltre trovate anche il Rosé in offerta a € 8.90 anziché € 9.80.

Prima di salutarvi come sempre vogliamo condividere con voi le nostre ultime soddisfazioni. Abbiamo vinto un altro premio … questa volta è andato al Gavi Docg Spinola senza solfiti da parte di Slow Wine.

E poi … la cosa più emozionante è stato il servizio in TV andato in onda il  2 Novembre su Rai 2 nel programma  Linea Verde Life. Hanno fatto un servizio sul lavoro dei nostri meravigliosi cavalli. Se volete andarlo a rivedere su Ray play ecco il link a cui collegarsi: https://www.raiplay.it/video/2019/10/linea-verde-life—acqui-terme-ffbdaf8b-74f1-4418-9435-850dbe1261cd.html?wt_mc=2.www.wzp.raiplay_dati

Vi salutiamo con l’augurio di trascorrere un felice Natale in serenità ed armonia, magari brindando con il nostro vino…. Buone feste

Massimiliana Spinola 

 

Cavallavor e Castello di Tassarolo Vini Bio e No Solfiti  

www.castelloditassarolo.it         www.spinola.it   

 Tel. 0143 34 2248  Mob. of the office  3669111482

Località Alborina 1, Tassarolo, (AL) Piemonte Italy

 

Henry nelle vigne con Titouan

 

 

 

Henry Finzi