Sabato 7 e Domenica 8 dicembre 2019 è in programma una suggestiva rivisitazione storica di tradizioni equestri del passato che fortunatamente gruppi sempre più numerosi di appassioniati contribuiscono a mantenere vive. Siete tutti invitati a trascorrere un inusuale ed interessante fine settimana presso la Tenuta Alberese (GR).

A cura di Susanne E.L. Probst

 

 

 

 

Sabato 7 e Domenica 8 dicembre 2019 è in programma una suggestiva rivisitazione storica di tradizioni equestri del passato che fortunatamente gruppi sempre più numerosi di appassioniati contribuiscono a mantenere vive. Siete tutti invitati a trascorrere insieme al ConMar, alla Società Toscana Caccia alla Volpe ed ai Butteri dell’Azienda di Alberese un inusuale ed interessante fine settimana con i nostri amati Cavalli Maremmani. Chi non monta a cavallo, ha la possibilità di fare un giro in carrozza alla modica cifra di 10€ o di venire con la propria carrozza accompagnando la caccia.
Per prenotazioni & informazioni contattate Monica Gasperrini: 349-8617303

 

 

 

 

Sabato 7 e domenica 8 dicembre

la 🦊STCV – La Società Toscana Caccia alla Volpe 🦊

Insieme agli “Ultimi Butteri” della Tenuta di Alberese (Gr), situata nel magnifico parco della Maremma e protagonista dell’ultimo film documentario di Walter Bencini – vedi anche: http://www.alberese.com/ 

https://m.facebook.com/insektfilm/videos/gli-ultimi-butteri/1655129577869336/ )

invita tutti gli appassionati del mondo del cavallo e della natura ad un evento straordinario a cavallo, in carrozza o a piedi per un weekend in compagnia:

Sabato 7 dicembre h 7.00:

Gli ultimi Butteri” ci accompagneranno tra vacche e cavalli allevati allo stato brado

(è possibile, per chi ha voglia di cavalcare e non ha possibilità di portare il proprio cavallo, di noleggiarli in loco)

Segue il pranzo conviviale con degustazione dei prodotti tipici dell’Azienda di Alberese

Nel primo pomeriggio si prosegue con le tradizioni della monta maremmana, come l’avvicinamento alle manze nei recinti della Spergolaia. La serata si conclude con la cena sociale della STCV 🦊

 

Domenica 8 ore 10.00

tutti in partenza, a cavallo, in carrozza o a piedi per la

🦊Giornata di Caccia alla Volpe🦊

simulata naturalmente!!!

Il tutto si conclude con un bellissimo pranzo nella straordinaria location dell’antica sala del Granaio

Per informazioni: Monica Gasperini: Cell. 349.861.7303

 

 

 

 

In diverse occasioni noi di Carrozze & Cavalli abbiamo trattato l’argomento delle Cacce a Cavallo e per vostra conoscenza vi proponiamo due nostri articoli pubblicati negli anni passati … buona lettura!

 

In Carrozza alla Caccia

Caccia alla volpe a Villa Maniago (UD)