Tra i tanti eventi di cui vi diamo conto non sempre riusciamo a darvi successivamente la cronaca dei fatti ed il relativo svolgimento. I motivi sono molteplici e difficili da intuire; per quanto ci riguarda la colpa vogliamo accollarcela noi!

 

 

Una buona e corretta informazione necessita di un fotoreporter o per i più fortunati un giornalista, che si muova come segue: 1° che sia del settore e capisca quello che sta vedendo. A seguire dovrà salire sulla sua automobile con bolli, permessi, assicurazioni ecc. in regola, fermarsi dal benzinaio e consegnargli 100 euro per 60 euro di benzina e 40 di tasse, poi 30 euro di pedaggio autostradale e di domenica, incurante delle regole sindacali di Karl Marx, si metta a lavorare una decina di ore con una sosta per un panino nella mano sinistra e il blocco appunti in quella destra. Nel finale carica una o due macchine fotografiche con qualche obiettivo (3.000 euro) e se ne torna a casa. Altre 10 ore di lavoro per scrivere qualcosa e sistemare le immagini, poi ecco la soddisfazione che ti fa andare avanti … pubblichi l’articolo e lo offri al lettore completamente gratis! 

Dobbiamo ammettere che alle volte tanti di noi fotoreporter vengono sopraffatti da un triste senso di sconforto e avvilimento. Fortunatamente come in questo caso alcuni interessati ci danno una mano e ci danno qualche notizia, notizia che noi prontamente vi giriamo nella speranza che possa essere di vostro interesse. GRAZIE.

 

 

La locandina dell’evento (in alto) l’avete vista, ora sentiamo un brevissimo commento da Albano Moscardo.

“Oggi a  Fiano (TO) erano presenti una decina di persone tra cui due francesi e una persona dal Lussemburgo. Si sono strigliate le patate, poi sarchiate e quindi rincalzate con i dischi. L’interesse è concreto sopratutto da parte di persone che intendono iniziare e perciò cercano di farsi un’idea della trazione animale; le giornate in campo aiutano molto e mostrano la realtà del lavoro.”

www.noieilcavallo.org                  albano.moscardo@gmail.com

Tel: 0039.045.52.78.99   —  Via Lazzaretto, 98  —  37133  Verona – Italia