Archiviato con successo l’evento esclusivo di Villa Manin, i soci driver dell’AFAC si sono nuovamente cimentati in una adrenalinica “Formula Sport Attacchi” a Fossalta di Portogruaro presso A.S.D. Scuderia Equipolis Tiziana. Nel giro di due settimane i Soci appassionati di competizioni sono tornati a sfidarsi per la seconda tappa nel collaudatissimo prato erboso disseminato ad arte di coni e barili.

 

Lo slancio finale di Chiara Donati

 

Si ringrazia Chiara Donati per foto e testi

 

Se non ci fosse … dovremmo inventarlo: Samuel Muccin

 

 

16 Giugno 2019 – Fossalta di Portogruaro

I 19 partenti si sono confrontati in una gimkana mozzafiato su un percorso non facile, disegnato dal tecnico Bruno Cotic che ci ha voluto dare alcune informazioni tecniche supplementari:

I cavalli sono fatti di materia ed esistono: sta a noi saperli condurre con precisione e continuità, la carrozza segue i cavalli ed è un dato di fatto, i coni sono lì, al loro posto e ti sembrano maledettamente stretti. Stringi le redini, tieni i cavalli al centro della porta, sei quasi fuori, giri lo sguardo e oppss … una pallina è volata lontano! Quello tra numeri e sport è un rapporto eterno tra vittoria e sconfitta, che danza su un crinale disegnato, da sempre, da punteggi (palline) e misurazioni (secondi). La freddezza dei numeri che determinano la classifica è impietosa ed è sempre una kermesse disputata sul filo dei secondi. Ognuno di noi ci mette tutto il suo impegno per riuscire a guadagnare un podio in classifica. Dobbiamo riconoscere che la qualità dei concorrenti aumenta di volta in volta ed è sempre più difficile riuscire a primeggiare. Anche in questo appuntamento abbiamo visto la partecipazione di ben tre rappresentanti del gentil sesso: Giulia Arreghini, Chiara Donati e Mary Pezzutto; credo che se si continua di questo passo dovremo istituire una categoria tutta al femminile per dare a queste fanciulle il giusto riconoscimento. Da segnalare la partecipazione di Samuel Muccin, che alla guida di un simpatico pony ha come sempre ravvivato la kermesse alla Scuderia Equipolis Tiziana.”

 

“Eterno” 1° Classificato Cat. Pariglie: Bruno Cotic

 

Renato Bolzon

 

 

IL PODIO 

Categoria Pony 1° class. Samuel Muccin

Categoria Singoli 1° class. Renato Bolzon

Categoria Pariglie 1° class. Bruno Cotic