Domenica 26 maggio 2019. Il futuro dell’Agricoltura biodinamica in vigna con cavalli da tiro, molto probabilmente partirà proprio da qui, in Loc. Alboina (AL) presso il Castello di Tassarolo. Una gita fuori porta con tante valide motivazioni, tra le più importanti: lavorare e produrre in agricoltura, rispettando l’ambiente e gli animali.

 

 

 

PROGRAMMA: Domenica 26 Maggio – se  https://www.ilmeteo.it/meteo/Tassarolo   prevedrà pioggia la Domenica, la giornata verrà anticipata a sabato 25 Maggio.

ORE 10 Benvenuto con colazione offerta: caffè, focaccia alla curcuma, canestrelli al Gavi e amaretti di Gavi.

ORE 11 CAVALLI: Henry Finzi farà una dimostrazione di lavoro agricolo con i cavalli da tiro. Massimiliana Spinola lavorerà Cyrus in libertà nel tondino. Successiva visita alla stalla con la conoscenza della nostra puledra Comtois.

ORE 12 VINI: aperitivo-degustazione offerto dei nostri vini Biodinamici con focaccia. A confronto vini senza solfiti e con solfiti.

ORE 13 pranzo al sacco sulle balle di paglia con focaccine farcite, canestrelli al Gavi, amaretti di Gavi e gelati Biodinamici – 12€ adulti e 8€ bambini

ORE 14 Con Henry Finzi visita alle vigne Biodinamiche con spiegazione sull’agricoltura Biodinamica ed i suoi preparati. Con Massimiliana visita alla cantina, dalla vinificazione all’imbottigliamento.

ORE 15 CAVALLI: Henry Finzi farà una dimostrazione di lavoro agricolo con i cavalli da tiro. Massimiliana Spinola lavorerà Cyrus in libertà nel tondino. Successiva visita alla stalla con la conoscenza della nostra puledra Comtois.

ORE 16 VINI: degustazione offerta vini Biodinamici con focaccia. A confronto vini senza solfiti e con solfiti.

 

 

Tassarolo (AL)  Gavi  – Castello di Tassarolo, azienda Biodinamica – Località Alborina 1, 15060, Tassarolo

Tel. O143 342248  Mobile 3669111482

Info@castelloditassarolo.it      www.castelloditassarolo.it      Facebook: Castello di Tassarolo e Cavallavor

Instagram: Castello di Tassarolo