Aria di novità in questo 2019 in casa AFAC. L’eleganza in carrozza si sposa con l’ambiente.

 

 

 

 

 

 

Per tutte le informazioni a chi gradisse partecipare con carrozza e cavallo o per chi avesse solo desiderio di godersi lo spettacolo e pranzare in buona compagnia, ecco i numeri utili:

Segreteria AFAC –  Cell. 348.38 17 241      e.mail: incarrozzaafac@gmail.com

 

 

L’ASSOCIAZIONE FRIULANA APPASSIONATI CARROZZE (AFAC)  si schiera senza mezzi termini e con decisione a favore dell’AMBIENTE!

Da anni nel promuovere attività e manifestazioni con cavalli e carrozze era scontato che con mezzi del genere a trazione animale il primo beneficiario fosse l’ambiente, libero da inquinamenti di ogni tipo, e di riflesso tutti gli esseri umani che popolano il pianeta terra. La situazione però ultimamente è peggiorata e la tragedia dell’inquinamento si è trasferita anche su fiumi e mari con plastiche usa e getta di 1000 varietà. Uno dei cavalli di battaglia dell’AFAC sono proprio le passeggiate in carrozza attraverso i territori Friulani che al momento risentono in minima parte dei danni ambientali arrecati dalla razza umana maleducata. Tantissime trottate fanno tappa in Cantine Vinicole che in questi prodighi territori sono sparse un po’ ovunque e immancabili sono gli assaggi e le degustazioni che non offrono solo gusto e piacere al palato ma anche riposo e frescura ai cavalli attaccati alle carrozze. Ad ogni Cantina Vinicola un centinaio di bicchieri di plastica finiscono nell’immondizia e iniziano il loro ciclo inquinante! Da oggi 8 Giugno 2019 l’AFAC ha detto basta! 

Nelle foto sottostanti l’elegante confezione in legno recante all’interno una “flûte” di cristallo che verrà regalata ad ogni equipaggio partecipante. La classe che sposa il bon ton e l’ambiente firmata AFAC.

 

 

Quando si dice “la classe!”