26 Maggio 2019 Fossalta di Portogruaro (VE ). Presso la “Scuderia Equipolis Tiziana”, partono baciati dal sole in una rarissima bella giornata di questo piovoso maggio, undici driver decisi a darsi battaglia fino all’ultimo … cono!

 

 

 

TESTI e FOTO a cura di Chiara Donati 

 

Una splendida giornata di sole dopo settimane di pioggia ha risvegliato nei soci AFAC la voglia di attaccare.
Una cornice mozzafiato e un campo gara sapientemente costruito dal nostro presidente ha fatto si che i 19 attacchi si sono confrontati alla prima Formula Sport Attacchi dell’ AFAC.
Lodevole la prestazione di tutti i partecipanti ma un elogio particolare va a Ruben Pessot e Alice De Cecco al loro esordio nella categoria pony dove si sono classificati rispettivamente terzo e prima, mentre il secondo gradino del podio di questa classifica l’ha conquistato Erika Severi.
Per la cat. singoli il vincitore è stato un’altra giovane promessa: Carlo Battiston seguito da Bruno Cotic e Renzo Pezzuto. Nelle Pariglie Renato Todone ha prevalso davanti a Ivan Pernarcich seguito da Gabriele Simion.

 

 

Bellissimo campo gara e in perfette condizioni questo della “Scuderia Equipolis Tiziana”

 

 

Seconda uscita di stagione per l’Associazione Friulana Appassionati Carrozze la quale dopo un esordio in Eleganza a Percoto (UD) oggi si cimenta in una gara agonistica volta a testare la qualità ed il grado di addestramento di cavalli nuovi alle loro prime esperienze. Un test importante anche per i cavalli di lungo corso che devono solo togliersi un po’ di ruggine di dosso accumulata nei mesi invernali. Collaudo che ci è parso molto positivo anche per il Giudice unico di gara ed il costruttore di percorso con gli aiutanti di campo che in questa stagione 2019 devono rimarginare il grande vuoto lasciato dallo scomparso Presidente Giuliano Maule.

 

A sinistra un volto nuovo del Direttivo AFAC: Marco Puntin (Segretario)  affiancato dall’inossidabile ed esperto Renato Bolzon (Tesoriere)

 

                             PARTITI … e adesso chi li ferma più?

 

Renato Todone con il groom Mary Pezzuto 1° Class. Cat. Pariglie

 

 

Ivan Pernarcich con il groom Marino – 2° Class. Cat. Pariglie

 

 

I fratelli Simion, alle redini Gabriele – 3° Classificati Cat. Pariglie

 

 

Carlo Battiston con il groom Battista Battiston – 1° class. Cat. Singoli

 

 

Bruno Cotic con il groom Chiara Donati – 2° Class. Cat. Singoli

 

 

Renzo Pezzuto con il groom Mary Pezzuto – 3° Class. Cat. Singoli

 

Non c’è nulla da fare, è più forte di lui! Abbiamo visto cavalli trottare, cavalli attraversare coni, cavalli galoppare, cavalli passeggiare, lui no: Renzo con il suo cavallo vuole … volare!

 

 

 

Alice De Cecco con il groom Erika Saveri – 1° Class. Cat. Pony

 

Erika Saveri con il groom Alice De Cecco – 2° Class. Cat. Pony

 

 

Ruben Pessot con il groom Antonello Pessot – 3° Class. Cat. Pony

 

 

E come tutte le competizioni agonistiche targate AFAC, ecco la degna conclusione: tutti in allegria intorno ad una bella tavola imbandita dove il piatto forte da sempre è l’amicizia e la passione per l’amico cavallo!

 

 

Non preoccupatevi, non ci vedete doppio! E’ l’organizzazione AFAC che si fa in due per voi! Grazie a tutti e vi aspettiamo a Villa Manin

 

 

 

Per info più dettagliate: Bruno Cotic  cell. 348.3817241