Associazione Nazionale Arma Di Cavalleria e Amici Del Cavallo
Sezione di Parma – M.O.V.M. Gen Ugo De Carolis
Parco Cittadella, 15 – Palazzina San Giorgio
43123 P A R M A – (Tel.0521 243509 – Cell. 3384961295)

Cari Soci,
il 12 aprile prossimo, è in programma, alle ore 18.00, presso l’auditorium del Palazzo del Governatore, la conferenza a cura del Presidente Onorario della nostra Sezione e Vicepresidente Nazionale Nord Italia, Gen. C.A. Paolo Gerometta, dal titolo “Il ritorno della Cavalleria”.
Siete tutti invitati a partecipare ed ad estendere l’invito ad amici, parenti e conoscenti in modo da dare ampio risalto all’evento che da lustro alla nostra Sezione, per tenere vivo il ricordo ed i valori della Cavalleria stessa dal momento che a Parma ha stanziato il maggior numero di Reggimenti in Italia tra il 1861 ed il 1943, dislocati in Cittadella ed in Pilotta. A questo proposito sarebbe opportuno coinvolgere giovani e studenti, insegnanti e dirigenti scolastici per fare in modo che il ricordo della Cavalleria prosegua anche attraverso di loro: tutti i soci che hanno figli o nipoti in età scolare sono caldamente invitati a farsi da tramite e sentirsi parte attiva chiedendo agli insegnanti stessi di collaborare a questo fine. La nostra storia ha coinvolto e coinvolge l’intera città ed è per questo che sarebbe auspicabile che soprattutto i giovani abbiano memoria di questo.
Ricordo che tutti coloro che praticano qualsiasi disciplina equestre hanno come patrono San Giorgio, pertanto l’invito può essere esteso a tutti i cavalieri ed anche agli scout, oltre che ai membri dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio:
Dopo la conferenza è prevista la cena presso il ristorante “Corale Verdi”. Si prega di dare il prima possibile la Vostra adesione contattando i numeri: Paola Mattiazzi 338 4961295 o Franco Bacchieri 0521 488551. Cordiali saluti
Il Presidente
Paola Mattiazzi