Natale 2018 a Rovigo con la carrozza di “Babbo Natale”

I mercatini di Natale in Piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo
NATALE 2018 A ROVIGO CON LA CARROZZA DI “BABBO NATALE”
E’ oramai un binomio consolidato quello di Rovigo che ospita la carrozza con cavalli guidata da Babbo Natale in persona. Il Babbo Natale è il conosciutissimo Mario Girotto titolare del Centro Ippico “Il Criollo” – www.ilcriollo.it di Tribano (PD). In questo dicembre 2018 Mario si è rifatto il look indossando un travestimento da Babbo Natale molto alla moda, elegante e con tessuti e colori molto più caldi dell’anno precedente. Un abbigliamento così elegante ben si sposa con Rovigo, città delle rose.

Mario Girotto alle redini in perfetta tenuta natalizia!
Etimologicamente il nome di Rovigo deriva dalla radice greca “rodon” (rosa), perché pare che la sua fama fosse anticamente dovuta ad una importante coltivazione di rose. Una coltivazione conosciuta anche da Ludovico Ariosto, allora alla corte degli Estensi, che nel terzo canto dell’Orlando Furioso parla di Rovigo come ”la terra il cui produr di rose le diè piacevol nome in greche voci”. Da qui il nome “Rodigium”, città delle rose.

Prodotti di grande qualità e simpatia da vendere allo stand “Fattoria ai Pavoni”

Carote di produzione propria per la felicità di cavalli e clienti!
GLI SPONSOR DEL NATALE 2018
Due gli sponsor che hanno attivamente collaborato con il “C.I. Il Criollo”: la Selleria Bendini www.selleriabendini.com che ha messo a disposizione le “sacche porta-fiande per equidi” e la Fattoria ai Pavoni www.agriturismoaipavoni.it che ha dispensato a volontà carote di propria produzione ai due bravissimi cavalli. Il tutto nella prestigiosa Piazza Vittorio Emanuele II che per tutto il mese di dicembre ospita un coreografico Mercatino di Natale.

Le sacche porta-fiande per equidi
LE DATE
Potrete trovare la carrozza di Babbo Natale alias Mario Girotto a Rovigo il 16 e 23 Dicembre 2018 e se vi troverete a passare per Abano Terme la stessa carrozza con lo stesso Babbo Natale vi terranno compagnia il 26 dicembre e il 1°gennaio 2019