In Slitta attraverso il “Lungolago” di Lazise sul Garda

Nicola Capasso Vi attende a Lazise per un suggestivo giro in “Slitta-carrozza”
Durante il periodo natalizio per le strade di Lazise sul Garda si vede transitare Babbo Natale su di una slitta trainata dal cavallo “Furia”, figura poetica di tanti ricordi d’infanzia. Chi si fa strada con il suo cavallo, spogliato delle vesti è Nicola Capasso, ricco di umanità e di passione per il suo cavallo. Egli proviene da una famiglia di origine Partenopea, il suo avo Sossio Alessandro iniziò nel 1870 con il primo cavallo, nel 1902 proseguì il figlio Sacristano, per poi passare il testimone a Nicola Sossio (suo nonno) che usava il proprio compagno a quattro zoccoli per un lavoro commerciale.
____________ _______________ ______________
_________________________

_________________ ______________ _______________
___________________________
Ora questa dedizione di passione al cavallo è in mano sua che con orgoglio porta avanti questa tradizione di famiglia. La sua passione e la sua sintonia con il cavallo lo ha portato ad essere un ottimo addestratore e guidatore di pariglie. Non importa se ogni tanto il tempo non è clemente, Nicola è contento di dare gioia a tanti bambini che si avvicinano al suo cavallo per dare la letterina a Babbo Natale, e poi se vogliono, fare un giro con i loro genitori sulla slitta per le strade di Lazise.
Per questa opportunità Nicola Capasso vuole ringraziare “la Promo Servizi, il Comune di Lazise sul Garda la Polizia Locale” .
______________ _______________ ________________
_________________________________

____________ _____ ____
_____________________
Ti potrebbero interessare anche:
«Precedente articolo Benno von Achenbach (1861-1936) – Una vita dedicata alle redini lunghe
Natale 2018 “L’asino cattolico” Prossimo articolo»