23 Aprile 2016 Rivive a Verona il Mito della Principessa Sissi
Alessandro Bravi

L’evento del 2015

L’evento del 2015

Evento del 2015

Tutto è pronto per il Gran Ballo del 2016 !
Prendendo spunto da un viaggio che l’Imperatrice fece in Italia , passando da Verona e diretta a Milano, nell’inverno del 1856, l’Associazione “Amici del Teatro” di Verona ha “inventato” questa Rievocazione, giunta alla seconda edizione.
La Rievocazione si svolgerà, nella prima parte, con un Corteo di carrozze d’ epoca e Nobiltà in costume ottocentesco al seguito, partendo dal vecchio Arsenale Austriaco. (Verona era la capitale del famoso Quadrilatero).
Il Corteo si snoderà per le vie del centro cittadino, con sosta nella piazza dell’Arena e terminerà in Piazza dei Signori con un omaggio, danzato, della Nobiltà Veneta e dei suoi invitati.
La seconda parte si volgerà nella Sala dei Cavalieri, al Due Torri, dove sono previste due modalità di partecipazione: Thè danzante e/o Cena danzante, con obbligo di costume d’epoca.
Essendo l’evento previsto alla viglia del ponte del 25 aprile, abbiamo pensato di creare un “pacchetto” di soggiorno per chi volesse fermarsi a Verona, con condizioni molto agevolate.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete contattare il Presidente dell’Associazione “Amici del Teatro” Sig. Alessandro Bravi al amteatro@tin.it

Foto di gruppo del 2015

HOTEL DUE TORRI
Per i vostri indimenticabili soggiorni: hotelduetorri.duetorrihotels.com
Per tutti coloro che si sono persi la sfilata dell’anno scorso o gradissero rivederla, ecco il link: www.carrozzecavalli.net/2015/02/la-principessa-sissi-ritorna-a-verona-in-carrozza-per-il-gran-ballo-del-2015/