Alla vigilia di CAVALLI ROMA  iniziano a pervenirci i comunicati stampa delle varie Associazioni presenti, noi prontamente Vi terremo informati grazie anche alla disponibilità dell’Ente Fiera.

romacavalli_2011 091
COMUNICATO STAMPA UFFICIALE G.I.A.

Il Gruppo Italiano Attacchi  GIA  a Romacavalli 2016

Nell’ambito del Salone dell’Equitazione e dell’Ippica di Roma, edizione 2016, il Gruppo Italiano Attacchi sarà presente con un programma di grande esibizione sportiva amatoriale.

Nel padiglione 2 della Fiera, da venerdì a domenica, il pubblico potrà godere di uno spettacolo che soddisferà esperti ed appassionati del settore “attacchi”.

Equipaggi sportivi, composti da “driver”, “groom” e cavalli, in attacco singolo o in pariglia, mostreranno l’abilità di esperti guidatori e i movimenti dei cavalli lipizzani, ungheresi, frisoni, oldenburg, andalusi, gelderland, haflinger che si cimenteranno in un ambizioso percorso a tempo, attraverso porte ed ostacoli, ordinati per dar prova della migliore abilità.

Le gare saranno accompagnate dalla voce dello speaker che inviterà il pubblico ad unirsi all’entusiasmo dello spettacolo.

Le prove culmineranno con la proclamazione dei vincitori e la cerimonia della premiazione che si terrà la domenica.

Il Gruppo Italiano Attacchi (GIA) è un’associazione nazionale sportiva dilettantistica senza fini di lucro che si propone di diffondere la cultura e la tradizione degli Attacchi, di mantener desta la passione per il cavallo carrozziere, di aumentare il numero dei praticanti dello sport delle redini lunghe, di contribuire a far conoscere e salvaguardare il patrimonio di carrozze d’epoca esistente in Italia.

A tal fine l’Associazione da anni:

  • Promuove ed incoraggia la diffusione e la pratica della disciplina degli Attacchi, sia Sportiva che di Tradizione,
  • le esperienze del Turismo Equestre in Carrozza, individuando percorsi adatti a passeggiate in carrozza.
  • Diffonde la cultura degli attacchi attraverso manifestazioni, quali sfilate, defilè, esibizioni, stage, visite a Musei.
  • Cura la pubblicazione di Manuali sulla disciplina degli Attacchi e la diffusione di informazioni, opinioni, immagini, articoli di riflessione attraverso il proprio periodico bimestrale “IL NOTIZIARIO del Gruppo Italiano Attacchi” e il proprio sito gruppoitalianoattacchi.it

 

logo_gia_roma2016


Segreteria del Gruppo Italiano Attacchi Via Pignolo 107 – 24121 Bergamo (IT)

Tel/Fax 0039 (0)35 21 62 30 – Cell. 0039 333 70 59 687-mail:

gruppoitalianoattacchi@interfree.it