L’A.F.A.C. in Notturna al “Mondelli Stable” di Talmassons (UD)
Testi di GIULIANO MAULE Foto di MILOS SUSTERSIC
Con le sue regolari cadenze e le ritmiche ben collaudate, proseguono gli appuntamenti del nutrito calendario-AFAC che il 9 Maggio 2015 ha disputato la prova “in notturna” al “MONDELLI STABLE” di Talmassons (UD).
L’organizzazione della manifestazione è stata curata da Maurizio Zilli e Davide Pavanello che come al solito, è risultata ben organizzata in tutti i dettagli. Punto di forza e fiore all’occhiello qui al Mondelli Stable è la stupenda arena in sabbia, particolarmente adatta alle prove di attacchi, che ha permesso a equipaggi e cavalli di esprimersi al meglio.
Nelle due Categorie presenti (Singoli-Pariglie), Renato Bolzon con il cavallo “Olimpus” distanziava tutti piazzandosi primo tra i “Singoli”, mentre per la categoria Pariglie non si vede ancora nessuno all’orizzonte capace di infastidire “l’asso” Marco Andrian.
Nota di colore appezzata da tutti, la partecipazione di “Regina”, una asinella del Monte Amiata guidata da Priscilla Vernoni che non ha per nulla sfigurato, dimostrando a tutti che la “passione” non si misura come “l’altezza del garrese”.
La serata si è poi conclusa nel migliore dei modi con “vendite-scarse” di acqua, qualcosa in più di “frizzantini” poi; premi, sorrisi, abbracci e naturalmente … Balli Country!