PicMonkey Collage-2

Testi di GIULIANO MAULE  Foto di MILOS  SUSTERSIC

 

Con le sue regolari cadenze e le ritmiche ben collaudate, proseguono gli appuntamenti del nutrito calendario-AFAC che il 9 Maggio 2015 ha disputato la prova “in notturna” al “MONDELLI STABLE” di Talmassons (UD).

L’organizzazione della manifestazione è stata curata da Maurizio Zilli e Davide Pavanello che come al solito, è risultata ben organizzata in tutti i dettagli. Punto di forza e fiore all’occhiello qui al Mondelli Stable è la stupenda arena in sabbia, particolarmente adatta alle prove di attacchi, che ha permesso a equipaggi e cavalli di esprimersi al meglio.

Nelle due Categorie presenti (Singoli-Pariglie), Renato Bolzon con il cavallo “Olimpus” distanziava tutti piazzandosi primo tra i “Singoli”, mentre per la categoria Pariglie non si vede ancora nessuno all’orizzonte capace di infastidire “l’asso” Marco Andrian.

 

PicMonkey Collage-1

Nota di colore appezzata da tutti, la partecipazione di “Regina”, una asinella del Monte Amiata guidata da Priscilla Vernoni che non ha per nulla sfigurato, dimostrando a tutti che la “passione” non si misura come “l’altezza del garrese”.

La serata si è poi conclusa nel migliore dei modi con “vendite-scarse” di acqua, qualcosa in più di “frizzantini” poi; premi, sorrisi, abbracci e naturalmente … Balli Country!

 

PicMonkey Collage-3

010 (1)bis