Benvenuti al “Centro Attacchi Morbis” Adrenalina e Grinta in Campo!
BENVENUTI AL CENTRO ATTACCHI MORBIS, ADRENALINA E GRINTA, IN CAMPO!
Iniziamo … dalla fine, sentiamo il commento del Giudice unico di oggi, TATJANA FALCONI: “” Si è trattato di un percorso molto tecnico che ha messo in difficoltà un po’ tutti e a rendere ulteriormente complesso questo Derby hanno influito alcune modifiche apportate nel regolamento che, per ovvi motivi, non sono ancora state recepite appieno da tanti guidatori. Nel complesso una bella competizione dove giovani e meno giovani hanno tirato fuori tutta la grinta e determinazione che avevano a disposizione. “”
Si è trattato dunque di un percorso tecnico che per semplificare significa; molto difficile. Ore 10 e 15, parte la sfida a colpi di Redini & Tirelle, i giovanissimi volevano fare vedere a tutti che erano cresciuti in fretta, le vecchie-glorie avevano scritto in volto: e quando il gioco si fa duro, noi duri iniziamo a giocare!
Eccoci a TREVIGLIO (BG), oggi 25 Aprile 2015, presso gli impianti del CENTRO ATTACCHI F.I.S.E. del TEAM MORBIS, alle 10 e 15 del mattino in molti erano a testa in su per via delle solite previsioni del tempo che vengono realizzate e rese pubbliche da centinaia di persone che, in perfetta democrazia, raccontano centinaia di versioni una diversa dall’altra!! Fortunatamente, “l’Onnipotente dall’alto dei cieli” ha fatto a modo suo, e per tutta la durata della gara, non una goccia ha infastidito i concorrenti. A questo punto il campo gara è venuto a trovarsi in perfette condizioni. Impeccabile e apprezzata da tutti, la capacità organizzativa dimostrata da Maurizio e Dèsirèe Morbis nell’allestimento di un campo-gara a dir poco, spettacolare, circondato da una rete di servizi e strutture per agonisti e spettatori che nulla ha lasciato al caso.
La simpatia “contagiosa” della padrona di casa, Dèsirèe Morbis che a fine giornata ha saputo trasformare sei ore tirate di competizione in una bella giornata trascorsa tra amici con la stessa passione nel sangue.
Un doveroso ringraziamento sempre e comunque a chi “resta nell’ombra” a lavorare-sodo, e talvolta viene dimenticato, Pietro Ghislandi, Costruttore di Percorso, Carolina Marenghi alla segreteria, ed i bravissimi Speaker e Fotografo messi a disposizione dal Gruppo Italiano Attacchi.
Grazie a questa meticolosa cura del particolare, non si sono fatti attendere i Grandi Nomi delle Redini-lunghe, Mascheroni, Mattavelli, Gamba, sono solo alcuni dei più noti professionisti che oggi qui a Treviglio si sono dati battaglia sopra un terreno irto di insidie che ha creato non poche difficoltà anche per i driver più “navigati”.
Questo Trofeo Derby (novità) si è svolto su due “manche” che hanno visto i concorrenti in campo mattino e pomeriggio, senza registrare poi, nel finale, nessun commento negativo, ma solo tanti applausi al momento delle premiazioni. Ad un occhio attento forse non sarà sfuggito il particolare di un qualche cavallo non ancora “in fiato” che non ha gradito troppo … il percorso BIS.
ED ORA, FIATO ALLE TROMBE PER FESTEGGIARE IL “SARA BOMBELLI DAY ! “
Al momento la giovane guidatrice SARA BOMBELLI con i suoi dodici anni è una delle più promettenti rivelazioni del “vivaio-attacchi” made in Italy. Non capita spesso vedere sopra un podio alle premiazioni una concorrente con un piede sul gradino del 1° class. ed un’altro piede sul gradino del 2° class., oggi la supremazia in campo di Sara, non ha lasciato aditi di dubbio. Nella Cat. Brevetti Junior Pony Singoli, prima con il cavallo VANTAGE e seconda con la cavalla VANDA DE VARZEL. Se il bel giorno si vede dal mattino c’è da sperare in una stagione 2015 ricca di soddisfazioni.
Non possiamo dimenticare i tanti SPONSOR della giornata, come le CARROZZE di BIANCHI,
la SELLERIA “CLUB-HOUSE” di Sara Pasqualotto e la CANDIOLI FARMACEUTICI.
EMILIO GAMBA, 1° Classificato nella Cat. 1° e 2° GRADO Pariglie, eccolo in azione in uno degli ostacoli più impegnativi del percorso; due coni da passare “al centimetro” con il laghetto colmo d’acqua a un metro di distanza che non a tutti i cavalli “piace”. La pariglia attraversa in gran velocità ma … la pallina cade? Abbiamo la prova fotografica, il cono rosso non è stato sfiorato, perchè la pallina gialla alla vista di Emilio … è scivolata via dalla paura!
CATEGORIA 1° e 2° Grado Pariglie 1°Class. GAMBA EMILIO 2° – MATTAVELLI FRANCESCO 3°- SARACCO STEFANO 4°- GAMBA GEROLAMO 5°- MORBIS MAURIZIO 6°- MASCHERONI CARLO
… e speriamo che la prossima volta i concorrenti siano ben più numerosi, soprattutto da località vicine, oggi a dire il vero un po’ latitanti, per confrontarsi in una gara dove sono necessari non solo velocità, ma soprattutto precisione e accurati calcoli nel definire la strategia più opportuna per raggiungere il miglior risultato, ma soprattutto anche a dimostrazione dell’apprezzamento per un Comitato Organizzatore assolutamente “INSUPERABILE“!
Sempre per restare in tema di novità equestri inerenti il mondo delle carrozze e con la bella stagione alle porte, da oggi in poi presso la rinomata SELLERIA MASCHERONI a Giussano (MI) – www.mascheronistore.it potrete trovare le innovative “Sacche porta-fiande” per cavalli da carrozza, onde evitare di sporcare il suolo pubblico quando si passeggia in centri abitati.