SARA BOMBELLI

SARA BOMBELLI

locandina-trofeo-2015-APRILE

 

BENVENUTI AL  CENTRO ATTACCHI  MORBIS, ADRENALINA E GRINTA, IN CAMPO!

 

Iniziamo … dalla fine, sentiamo il commento del Giudice unico di oggi, TATJANA FALCONI:  “” Si è trattato di un percorso molto tecnico che ha messo in difficoltà un po’ tutti e a rendere ulteriormente complesso questo Derby hanno influito alcune modifiche apportate nel regolamento che, per ovvi motivi, non sono ancora state recepite appieno da tanti guidatori. Nel complesso una bella competizione dove giovani e meno giovani hanno tirato fuori tutta la grinta e determinazione che avevano a disposizione. “”

ATTENTA E PRECISA NELLE VALUTAZIONI, CON CAPPELLO O SENZA IL GIUDICE TATJANA  FALCONI E' SEMPRE STATA ALL'ALTEZZA DELLA SITUAZIONE

ATTENTA E PRECISA NELLE VALUTAZIONI, CON CAPPELLO O SENZA, IL GIUDICE TATJANA FALCONI E’ SEMPRE STATA ALL’ALTEZZA DELLA SITUAZIONE.

 

PicMonkey Collage-5

Si è trattato dunque di un percorso tecnico che per semplificare significa; molto difficile. Ore 10 e 15, parte la sfida a colpi di Redini & Tirelle, i giovanissimi volevano fare vedere a tutti che erano cresciuti in fretta, le vecchie-glorie avevano scritto in volto: e quando il gioco si fa duro, noi duri iniziamo a giocare!

PicMonkey Collage-1

 

Eccoci a TREVIGLIO (BG), oggi 25 Aprile 2015, presso gli impianti del CENTRO ATTACCHI F.I.S.E. del TEAM MORBIS, alle 10 e 15 del mattino in molti erano a testa in su per via delle solite previsioni del tempo che vengono realizzate e rese pubbliche da centinaia di persone che, in perfetta democrazia, raccontano centinaia di versioni una diversa dall’altra!!  Fortunatamente, “l’Onnipotente dall’alto dei cieli” ha fatto a modo suo, e per tutta la durata della gara, non una goccia ha infastidito i concorrenti.  A questo punto il campo gara è venuto a trovarsi in perfette condizioni.  Impeccabile e apprezzata da tutti, la capacità organizzativa dimostrata da Maurizio e Dèsirèe Morbis nell’allestimento di un campo-gara a dir poco, spettacolare, circondato da una rete di servizi e strutture per agonisti e spettatori che nulla ha lasciato al caso.

 

A sin. DESIREE MORBIS, a des. LA GIURIA E IL PUNTO RISTORO

A sin. DESIREE MORBIS, a des. LA GIURIA E IL PUNTO RISTORO

La simpatia “contagiosa” della padrona di casa, Dèsirèe  Morbis che a fine giornata ha saputo trasformare sei ore tirate di competizione in una bella giornata trascorsa tra amici con la stessa passione nel sangue.

PIETRO GHISLANDI, AL MOMENTO UNO DEI PIU' RICHIESTI COSTRUTTORI DI PERCOSO IN ITALIA

PIETRO GHISLANDI, AL MOMENTO UNO DEI PIU’ RICHIESTI “COSTRUTTORI DI PERCORSO” IN ITALIA, A COLLOQUIO CON IL GIUDICE TATJANA FALCONI

 

Un doveroso ringraziamento sempre e comunque a chi “resta nell’ombra” a lavorare-sodo, e talvolta viene dimenticato, Pietro Ghislandi, Costruttore di Percorso, Carolina Marenghi alla segreteria, ed i bravissimi Speaker e Fotografo messi a disposizione dal Gruppo Italiano Attacchi.

Grazie a questa meticolosa cura del particolare, non si sono fatti attendere i Grandi Nomi delle Redini-lunghe, Mascheroni, Mattavelli, Gamba, sono solo alcuni dei più noti professionisti che oggi qui a Treviglio si sono dati battaglia sopra un terreno irto di insidie che ha creato non poche difficoltà anche per i driver più “navigati”.

Questo Trofeo Derby (novità) si è svolto su due “manche” che hanno visto i concorrenti in campo mattino e pomeriggio, senza registrare poi, nel finale, nessun commento negativo, ma solo tanti applausi al momento delle premiazioni. Ad un occhio attento forse non sarà sfuggito il particolare di un qualche cavallo non ancora “in fiato” che non ha gradito troppo … il percorso BIS.

 

   ED ORA, FIATO ALLE  TROMBE PER FESTEGGIARE  IL  “SARA BOMBELLI DAY ! “

SARA BOMBELLI  E  COME UN'OMBRA, L'ISTRUTTORE EMILIO GAMBA

SARA BOMBELLI E COME UN’OMBRA, L’ISTRUTTORE EMILIO GAMBA

Al momento la giovane guidatrice  SARA BOMBELLI  con i suoi dodici anni è una delle più promettenti rivelazioni del “vivaio-attacchi” made in Italy.  Non capita spesso vedere sopra un podio alle premiazioni una concorrente con un piede sul gradino del 1° class. ed un’altro piede sul gradino del 2° class., oggi la supremazia in campo di Sara, non ha lasciato aditi di dubbio. Nella Cat. Brevetti Junior Pony Singoli, prima con il cavallo VANTAGE e seconda con la cavalla VANDA DE VARZEL.  Se il bel giorno si vede dal mattino c’è da sperare in una stagione 2015  ricca di soddisfazioni.

SARA BOMBELLI ALL'INTERNO DELL'OSTACOLO FISSO

SARA BOMBELLI ALL’INTERNO DELL’OSTACOLO FISSO

 

1° TROFEO DERBY FISE: IL "SARA-BOMBELLI-DAY"!

1° TROFEO DERBY FISE: IL “SARA-BOMBELLI-DAY”!

 

AIUTATA DAL CAVALLO IN SPLENDIDA FORMA, SARA BOMBELLI HA FATTO UN GRANDE "BIS"

AIUTATA DAL CAVALLO IN SPLENDIDA FORMA, SARA BOMBELLI HA FATTO UN GRANDE “BIS”

 

GIORGIA SARACCO ALLE REDINI LUNGHE CON ALTRE GIOVANI “ASPIRANTI PROMESSE” E, ALLE SPALLE, L’OCCHIO VIGILE DI CHI HA I “BAFFI-BIANCHI” (nonno e istruttore Luigi Matteja)

GIOVANISSIMI ALLA CARICA: a sin. FRANCESCA CONSOLINI, a des. in alto SARA BOMBELLI,  sotto GIORGIA SARACCO

 

IMG_3284bis

Non possiamo dimenticare i tanti SPONSOR della giornata, come le CARROZZE di BIANCHI,

la SELLERIA “CLUB-HOUSE” di Sara Pasqualotto e la CANDIOLI  FARMACEUTICI.

 

MAURIZIO MORBIS, UN 5° POSTO UN PO' STRETTO PER UNA BELLA PROVA

MAURIZIO MORBIS, UN 5° POSTO UN PO’ STRETTO PER UNA BELLA PROVA

MARIO BOZZINI, 1° CLASSIFICATO BREVETTI PARIGLIE

 

1° e 2° GRADO Singoli  RITA  ONOFRIO, PER LEI UN BEL 3° POSTO

1° e 2° GRADO Singoli RITA ONOFRIO, PER LEI UN BEL 3° POSTO

SUCCESSO MERITATO E "FILMATO" DALLA TELECAMERA SUL CASCO PER MATTEO PAPETTI (1° e 2° Grado Singoli)

SUCCESSO MERITATO E “FILMATO” DALLA TELECAMERA SUL CASCO PER MATTEO PAPETTI (1° e 2° Grado Singoli)

FRESCA DI LAUREA (BRAVISSIMA!) HA RIBADITO ANCORA UNA VOLTA IL SUO TALENTO CON UN BEL 2° POSTO. ( 1° e 2° GRADO Singoli )

GIULIA ARREGHINI  FRESCA DI LAUREA (BRAVISSIMA!) HA RIBADITO ANCORA UNA VOLTA IL SUO TALENTO CON UN BEL 2° POSTO. ( 1° e 2° GRADO Singoli )

 

A sin. EMILIO GAMBA, a des. CORRADO COTTI, ovvero “HAFLINGER MON AMOUR”!

PicMonkey Collage-9

NUOVE LEVE MOLTO AGGUERRITE: ATTENZIONE DRIVER “NAVIGATI”!

 

IMG_3292bis

PicMonkey Collage-8

VECCHIE E NUOVE GLORIE: TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE!

 

EMILIO  GAMBA

EMILIO GAMBA

EMILIO GAMBA,  1° Classificato nella Cat. 1° e 2° GRADO Pariglie, eccolo in azione in uno degli ostacoli più impegnativi del percorso; due coni da passare “al centimetro” con il laghetto colmo d’acqua a un metro di distanza che non a tutti i cavalli “piace”.  La pariglia attraversa in gran velocità ma … la pallina cade?       Abbiamo la prova fotografica, il cono rosso non è stato sfiorato, perchè la pallina gialla alla vista di Emilio … è scivolata via dalla paura!

IVANO CAVINA, UNICO PORTA-BANDIERA DELLA ROMAGNA !

IVANO CAVINA, UNICO PORTA-BANDIERA DELLA ROMAGNA

UN CAVALLO "RIFIUTA" CALMA E PROFESSIONALITA'  E NON SUCCEDE NULLA, SI RIPARTE

UN CAVALLO “RIFIUTA!” CALMA E PROFESSIONALITA’ E NON SUCCEDE NULLA, SI RIPARTE

 

IMG_3363bis

 

PicMonkey Collage trecce

SIAMO ALLA "CREMA" DELLE REDINI-LUNGHE, UN PODIO DI NOMI ILLUSTRI

SIAMO ALLA “CREMA” DELLE REDINI LUNGHE, UN PODIO DI NOMI ILLUSTRI

CATEGORIA  1° e 2° Grado Pariglie    1°Class. GAMBA EMILIO  2° – MATTAVELLI  FRANCESCO  3°- SARACCO STEFANO  4°- GAMBA GEROLAMO   5°- MORBIS MAURIZIO   6°- MASCHERONI CARLO

 

L'INCONFONDIBILE & CARATTERISTICO SORRISO DEL ... VINCITORE !!

L’INCONFONDIBILE & CARATTERISTICO SORRISO DEL … VINCITORE !!

UN TERZO POSTO DI PRESTIGIO PER SARACCO STEFANO

UN TERZO POSTO DI PRESTIGIO PER STEFANO SARACCO

IL SECONDO POSTO DI FRANCESCO MATTAVELLI NON CI DICE NULLA DI NUOVO, SONO ORAMAI 20 ANNI DI SUCCESSI, COMPLIMENTI.

IL SECONDO POSTO DI FRANCESCO MATTAVELLI NON CI DICE NULLA DI NUOVO, SONO ORAMAI BEN OLTRE 20 ANNI DI SUCCESSI, COMPLIMENTI!

LA "GRINTA" DI CARLO MASCHERONI NON FINIRA' MAI DI STUPIRCI

LA “GRINTA” DI CARLO MASCHERONI NON FINIRA’ MAI DI STUPIRCI

TRA LE GOCCE, MATTEO PAPETTI

TRA GLI SPRUZZI, MATTEO PAPETTI

 

IMG_3595bis

PicMonkey Collage-11

IMG_3339bis

 

… e speriamo che la prossima volta i concorrenti siano ben più numerosi, soprattutto da località vicine, oggi a dire il vero un po’ latitanti, per confrontarsi in una gara dove sono necessari non solo velocità, ma soprattutto precisione e accurati calcoli nel definire la strategia più opportuna per raggiungere il miglior risultato, ma soprattutto anche a dimostrazione dell’apprezzamento per un Comitato Organizzatore assolutamente INSUPERABILE“!

Sempre per restare in tema di novità equestri  inerenti il mondo delle carrozze e con la bella stagione alle porte, da oggi in poi presso la rinomata SELLERIA MASCHERONI a Giussano (MI) –  www.mascheronistore.it     potrete trovare le innovative “Sacche porta-fiande” per cavalli da carrozza, onde evitare di sporcare il suolo pubblico quando si passeggia in centri abitati.

PicMonkey Collage-1

Topbis

CARLO MASCHERONI OGGI 2015 A TREVIGLIO

CARLO MASCHERONI OGGI 2015 A TREVIGLIO