Ultimo Giorno di Carnevale al Nido “I Passerotti” con Asino e Capra

LA CULTURA DELLA ” REALTA’ “

GIANCARLO SAVERI LA CIVILTA’ CONTADINA CHE … CAMMINA !
ULTIMO GIORNO DI CARNEVALE AL NIDO “I PASSEROTTI”
Ore 10 e 30 inizia l’assalto (festoso) alla diligenza! Bisogna proprio ammetterlo, l’iniziativa delle simpaticissime “Dade” dell’Asilo nido “I PASSEROTTI” di Bologna, ha riscosso un successo veramente inaspettato.
I diretti interessati, una ventina di bambini circa da uno a tre anni, avevano già appreso la notizia dell’arrivo di un Asinello candido come la neve, ma non si aspettavano certo la compagnia di una simpaticissima capretta che insieme al romantico uomo con il Tabarro parevano usciti da un Museo della Civiltà Contadina.
Tutti contenti? Diremo che è un buon inizio, visti i tempi che corrono dove nelle grandi città il mondo degli animali è relegato al piccolo-schermo popolato da cavalli alati, conigli giganti e mostri metallici, questa salubre iniezione di realtà è stata un vero toccasana. Al momento ci si è fermati ai tre-quattro anni di età, ma oramai il sasso-culturale è lanciato, e si presume che l’iniziativa del Nido I Passerotti si diffonda velocemente anche tra i ragazzini più grandicelli.