PicMonkey Collagebuono

 

 

Non vogliamo essere ripetitivi o nostalgici, cerchiamo solo di attenerci ai fatti e raccontare con obbiettività ciò che vediamo; le ore del giorno non bastano più ai Soci dell’Associazione Friulana Appassionati Carrozze e nei mesi particolarmente caldi le carrozze con gli indomiti stalloni (quelli attaccati alle tirelle) entrano in azione al “chiaro di luna”.

 

IVAN PERNARCICH  SALE  SUL PODIO PIU'  ALTO ! 1° CLASS.  PARIGLIE

IVAN  PERNARCICH SALE SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO ! 1° CLASS. PARIGLIE AL SUO FIANCO  MARINO  PERNARCICH A TERRA  MILOS  SUSTERSIC

Testi di GIULIANO  MAULE  e  Foto di  MILOS  SUSTERSIC

 

ADELIO  ARREGHINI

ADELIO ARREGHINI

 

AL  CALAR  DEL  SOLE INIZIA  LA  “2° Prova Formula Sport AFAC” di Mortegliano.

Un po’ di agonismo per muovere l’adrenalina non guasta mai, e possiamo dire che l’operazione è riuscita perfettamente ai 18 concorrenti che “armati” di cavalli e carrozze si sono presentati al Centro Ippico “La Vecchia Polveriera” di Mortegliano (UD) Sabato 20 Settembre 2014.

2° Prova Formula Sport AFAC che registra due piacevoli novità; un nome nuovo sul gradino più alto del podio nella Cat. Pariglie, Ivan Pernarcich e una inaspettata affluenza di pubblico dovuta all’orario serale (ore 20) che ha propiziato gli spettatori ad uscire dalle mura domestiche.

Era nell’aria che dopo anni di incontrastato dominio sui campi di gara-AFAC il bravo Adelio Arreghini  incontrasse sul terreno tra un cono e l’altro, una carrozza più veloce della sua. Anche se sappiamo tutti che “una rondine non fa primavera”, c’è da sottolineare la buona prestazione di Ivan Pernarcich che nella bellissima arena in sabbia-battuta ha sfoderato un percorso netto con un tempo perfetto.

 

 

PicMonkey Collage-1

 

GIULIA  ARREGHINI  SOFFRE DI "INFLUENZA-ALLERGICA"  ... AI  SECONDI e TERZI POSTI  STA  MEGLIO  QUANDO  ARRIVA  1° CAT. SINGOLI !!!

GIULIA  ARREGHINI   1° Class. Cat.  SINGOLI !!!

 

Per quanto riguarda la prima posizione nella Cat. Singoli, tutti hanno dovuto “mangiare e digerire” la “solita-zuppa” preparata e servita dalla bravissima Giulia Arreghini.

La serata è “affogata” in un mare di Prosecco con bollicine a go-go che hanno accompagnato dolcemente sotto le lenzuola Guidatori, Guidatrici e i residui dell’adrenalina

Per seguire le prossime avventure-AFAC vi aspettiamo numerosi come al solito a GONARS (UD) il 12 Ottobre 2014  per la  3° prova della Formula Sport AFAC.

 

PicMonkey Collage-2

DSC_0031bis

 

 

I  Carsolini bis