Un Rarissimo Carro Romano alla Mostra “Dal Buio Alla Luce” a Castellammare di Stabia (NA)
A Castellammare Di Stabia ancora per pochi giorni una bella e interessante Mostra curata dall’Ufficio Cultura del Comune, che propone al pubblico 38 reperti provenienti da vari siti archeologici. Con tutto il rispetto e la stima per gli altri pezzi esposti di enorme pregio, noi approfondiremo la notizia riguardo il CARRO di VILLA ARIANNA.
Il carro ritrovato nel 1981 a seguito di scavi in località Varano, è stato oggetto di uno studio molto dettagliato da esperti del settore che ha portato alla stesura di un interessante “studio” curato dalla Dott.ssa PAOLA MINIERO la quale anni or-sono lo concesse in visione a noi della Redaz. di C.& C. Trascorsi i dovuti tempi per il restauro ed il suo posizionamento, finalmente grazie a questa mostra è possibile ammirarlo “al meglio del possibile” considerato che insieme ad un altro carro simile, venne sepolto dall’eruzione Vesuviana nel lontano 79 d.C.
Ringraziamo la Gent.ma Sig.ra Serena Venditto dell’ INFOPOINT MUSEO ARCHEOLOGICO che ci ha inviato la locandina dell’evento, e invitiamo tutti gli appassionati di Arte e Cultura ad affrettarsi perchè la Mostra resterà aperta solo fino al 30 di Settembre 2014