A.A. 5° Trottata sui Colli Goriziani – 22 giugno 2014 – (Astenersi Astemi)
Cerchiamo di seguire alcune delle principali norme che un buon Cocchiere & Gentiluomo non dovrebbe mai dimenticare per divertirsi in compagnia.
Tenere sempre la giusta “distanza di sicurezza” e abituarsi in mancanza di STOP-luminosi ad alzare il braccio destro con la frusta in mano leggermente inclinata ad indicare un improvviso rallentamento, un ostacolo o una fermata.
Seguite e ascoltate sempre le istruzioni del Capo-carovana, se vi attardate in mezzo ad un bosco o perdete troppo tempo a lavare il cavallo arriverete a tavola che affettati, salcicce e frizzantino se li sono “pappati” tutti gli altri !
TENETE GLI OCCHI BENE APERTI ! Il pericolo è sempre in agguato, un bullone che che si allenta, un freno che perde olio o una maglietta che che si restringe in lavatrice ci possono procurare guai a non finire!
Sono ammesse anche Carrozze-modificate per il trasporto di persone con difficoltà-motorie dovute alla tenera età! Essi non rappresentano un pericolo, è invece consigliabile controllare il Cocchiere dopo la seconda bottiglia di frizzantino ingerita per accertarsi delle sue “Abilità-motorie”.
Vista la stagione estiva molto calda e soleggiata si consigliano i Cocchieri uomini di tenere un abbigliamento “consono allo stile di guida” e decoroso per difendere e pubblicizzare “I COCCHIERI NEL MONDO”, per le gentildonne ospiti sui sedili posteriori sono ammesse “magliette-bagnate, canottierine ristrette in lavatrice e occhiali mod. gran-diva”.
Per qualunque tipo di cori e cantate seguite le istruzioni del Direttore del Conservatorio “Bevi-tu che io ti -seguo” e non prendete iniziative personali perchè …la birra COSTA!
BRUNO COTIC in arte il “Mike Buongiorno” dello Stradone della Mainizza, ve lo ripete per l’ultima volta : “”EI RAGAZZUOLI, QUI NON STIAMO A PETTINARE DELLE CRINIERE DI CAVALLI CON I SOLDI DEGLI ALTRI , QUI’ SE ACQUISTATE UN BIGLIETTO DA 5 Euro POTETE VINCERE UNA CARROZZA DA 5.000 Euro !!

PRENOTATE VELOCEMENTE PERCHE’ SIETE IN TANTI !