ANCHE LA GIOVANE "sposina" FA LA SUA FIGURA SULLA "maratonina" (?)

ANCHE LA GIOVANE  “sposina”  FA LA SUA FIGURA SULLA  “maratonina” (?)

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Ringraziamo per i testi ANDREA CAZZIN e GIULIANO MAULE  .  Per le fotografie ANGELA GIGANTE – MARIA NOVELLO – SCANFERLA FRANCESCO.

PicMonkey Collage-murelle

Siamo in “piena stagione”, ogni domenica in tante parti d’Italia si svolgono piccole competizioni, gare, derby, sfilate e trottate in compagnia attraverso le nostre suggestive campagne.  Il particolare più interessante che emerge è rappresentato dai tanti giovani e giovanissimi che iniziano ad appassionarsi al mondo delle carrozze. Non resta che ” dare-redini ” a questa situazione visto che il futuro nel nostro settore è e sarà, particolarmente “roseo”, la  FASE-A con i giovani a manipolare “video-games o telefonini-magici” abbiamo già visto dove ci porta, ora è il momento di ritornare alle origini e prendere saldamente in mano  le REDINI.

Complime

ELISABETTA  CHIMINAZZO  1° Class. Cat. Pariglie !

 

LA PARIGLIA DI MULI ABILMENTE CONDOTTA DA OSCAR CHINAGLIA E' SEMPRE NELLE  PRIME POSIZIONI

LA PARIGLIA DI MULI ABILMENTE CONDOTTA DA OSCAR CHINAGLIA E’ SEMPRE NELLE PRIME POSIZIONI

W LE SPOSE !!

W LE SPOSE !!

Di seguito l’intervista-commento a  ANDREA CAZZIN.

“” Cavalli & Carrozze a Murelle in Provincia di Padova; questa grande festa è nata per ricordare due grandi “Uomini di Cavalli”  GIMO MARCATO e VITTORIO BARUTTA.  E’ stato un grande successo, una domenica fantastica , una grande folla ha accolto le ben 18 carrozze che hanno sfilato per le vie del nostro paese accompagnate da bellissime “spose”, di ritorno dalla sfilata giri in carrozza per i più piccoli, durante la manifestazione si è’ svolto uno spettacolo equestre con volteggi acrobatici , cavalli in libertà ,posta ungherese, monta spagnola e tanto altro.  Tutto si è concluso in allegria con i piedi sotto la tavola Impeccabile come al solito l’organizzazione professionale dell’equipe-AFAC che ha collaborato attivamente alla realizzazione della competizione. Un grande “spirito-equestre” all’insegna del motto l’importante è partecipare ha contraddistinto la gara, dove principianti ai primi passi si sono misurati con campioni di calibro nazionale.    Un grande grazie agli amici delle carrozze giunti in massa anche da molto lontano come l’Associazione Friulana Appassionati Carrozze(AFAC),  BAGOZZI-CARROZZE, al Gruppo Padovano Donatori di Sangue e a tutti coloro che hanno partecipato!        Un grazie di cuore a MARINO GASPARINI e a tutti i ragazzi del Comitato Festeggiamenti.      Vi aspettiamo il prossimo anno ancora più numerosi .Un grazie di cuore da Andrea Cazzin e Aurora Gardin

FSC  T5181059_bis

PicMonkey Collage murelle-2
PicMonkey Collage-murelle-1
Giulia Arreghini, anche nel 2014 sarà la donna da battere!

Giulia Arreghini, anche nel 2014 sarà la donna da battere!

Giulia  Arreghini, nella Cat. Singoli nel 2013 non ha avuto rivali e nel 2014 pare che la musica non cambi con un primo posto qui sul prato di Murelle.  Abbiamo voluto chiedere un parere all’esperto di Sport (cat.femminile) della Redazione di C.& C.  e pare senza alcun dubbio che il segreto del successo di GIULIA sia dovuto alla particolare “falda-bassa” del cappello che grazie all’aerodinamica  frangi-vento aiuta a guadagnare secondi preziosi nei percorsi veloci. 

Il commento di GIULIANO MAULE, Pres. A.F.A.C.

 Molto promettente la prima a Murelle domenica 18 maggio. La prima Formula Sport in questo paese del Padovano, abilmente organizzata da Andrea Cazzin, con la partecipazione di un nutrito gruppo di concorrenti con molti giovani allievi che ci fanno ben sperare per il futuro degli attacchi. Durante la passeggiata per le vie del paese hanno partecipato, trasportate,  diverse ragazze con abiti da sposa veramente stupendi, che hanno valorizzato al massimo le spartane carrozze da maratona. 17  i concorrenti che si sono abilmente comportati nel percorso disegnato da Adelio Arreghini che si è dovuto inchinare, nelle pariglie, a Elisabetta Chiminazzo, giovanissima, con una pariglia di Shetland veramente tutto pepe, suscitando l’allegria del folto pubblico presente. Nei singoli Giulia Arreghini, non  ha trovato rivali con un percorso netto e velocissimo. Un plauso particolare, oltre a Elisabetta, a Angela, Gigliola e Giada, della scuderia IL Criollo di Mario Girotto, per la loro passione e abilità dimostrata in questa Formula Sport.

Arrivederci a tutti domenica 25 a Conselve.

PicMonkey Collage murelle-1

PicMonkey Collage murelle-6

PicMonkey Collagemurelle-2

PicMonkey Collagemurelle-3

T5180986-001

 

PicMonkey Collage murelle-8

Le “future sposine” buttano un occhio agli “aitanti cavallerizzi”. Mi sovvengono le parole della mia povera mamma ; ” L’età giusta per sposarsi è 50 anni, prima non si capisce …”

2014_05_17_2092mur-bis