Carrozza1.jpg treggiolobis

UN  SERVIZIO  IMPECCABILE

A Villa Poggio Bartoli  la carrozza per una giornata “indimenticabile”.

 

500 anni portati con classe,  Villa Poggio Bartoli  stupenda villa Medicea del XV° secolo è situata sulle colline di Vicchio del Mugello a circa trenta chilometri da Firenze; costruita dalla Famiglia Bartoli, nasce come casa torre a scopi bellici, poi con il tempo si trasforma in una elegante residenza di campagna con una spiccata vocazione per l’arte venatoria in particolare quella della “falconeria”.  Situata a poca distanza da Firenze era meta di caccia preferita dalla nobile corte dei Medici.

PicMonkey Collagebis 2

 

Ai giorni nostri la nobile arte della falconeria è tenuta viva dalla grande passione dell’attuale proprietario il Sig. Antonio Lippi che mette a disposizione di ospiti e visitatori  gli antichi locali affrescati che ospitano i rapaci per una semplice visita oppure a richiesta per frequentare uno dei tanti corsi che qui si svolgono per apprendere l’antichissima arte della Falconeria.

L’antica Cappella situata all’interno della villa, la carrozza Mylord blu-notte ed i due eleganti cavalli Lusitani, offrono la possibilità di un matrimonio o di una cerimonia di assoluto prestigio.

PicMonkey Collage

 

Tutto l’anno per gli ospiti della villa è disponibile una carrozza da campagna condotta personalmente dal Sig. Antonio lippi che al tranquillo passo dei suoi cavalli vi riporterà indietro nel tempo attraverso questi paesaggi che diedero alla luce artisti come Giotto e Benvenuto Cellini.

 

Per saperne di più,  Villa Poggio Bartoli  – Via di Molezzano,45  Vicchio (FI)

Tel. 055.8407912  –     www.villapoggiobartoli.it      –     info@villapoggiobartoli.it