Natale 2013 Strade & Piazze di Padova in Carrozza

IL PUNTO-SOSTA A PIAZZA GARIBALDI CON CARROZZA & BABBO NATALE
NATALE 2013 STRADE & PIAZZE DI PADOVA IN CARROZZA
Per tutta la durata delle festività natalizie, la carrozza ippotrainata del Sig. SAMUELE BOARETTI resterà posizionata in Piazza Garibaldi per farvi rivivere romantiche emozioni perdute alla modica spesa di soli 2 euro. Sopra i sedili del caratteristico Omnibus potrete udire, transitando per le strette viuzze del centro Storico, il metallico “picchiar dè ferri” che dall’acciottolato rimbomba sotto i voltoni degli antichi portici, per poi disperdersi nel’aria circostante, esattamente come 200 anni fa.

PADOVA A TUTTO-SHOPPING !
PADOVA, CAPITALE DEL REGALO NATALIZIO
Una Padova così non si era mai vista, i banchi degli Ambulanti con le loro merci multicolori avevano pacificamente invaso le vie più trafficate, gazebo e romantiche casette in legno poi, contribuivano a rendere l’atmosfera molto simile ai famosi mercati natalizi dell’Alto Adige. Questa, la straordinaria cornice dello shopping natalizio delle migliaia di persone che oggi 14 dicembre, si sono riversate nel capoluogo Veneto per gli ultimi dieci giorni dedicati al tradizionale Regalo di Natale.

OGGI COME UNA VOLTA, UN OCCASIONE DA PRENDERE AL VOLO
IL COCCHIERE SAMUELE BOARETTI … A DISPOSIZIONE!
In occasione delle Festività di Natale 2013, la Carrozza del Sig. Boaretti si potrà prenotare anche “privatamente” per uno shopping “personalizzato” unito ad un Tour Culturale della Città di Padova. Per info. cell. 348.7759203. Per tutto l’anno poi le carrozze turistiche da campagna e quelle da cerimonia restano a disposizione di tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata “unica” lontano da auto e polveri sottili. Per info. www.carrozzecavalli.com

A DESTRA IN GIACCA 3/4 e CRAVATTA, SAMUELE BOARETTI

PREGO SIGNORI, IN CARROZZA, SI PARTE!

Samuele Boaretti a sin. in compagnia dell’indispensabile APRI-PISTA EQUINO
UNA NUOVA FIGURA PROFESSIONALE: “L’APRI-PISTA EQUINO “
Chi non ha mai guidato una carrozza con cavalli dentro Centri Storici, Manifestazioni, Sagre o Fiere, non può neppure lontanamente immaginare quali allucinanti situazioni si presentino agli occhi dell’incredulo Cocchiere.
1°- Il bambino felice che con il palloncino a forma di scimitarra regalato dal Clown di turno, colpisce ripetutamente il muso del cavallo vivo e vegeto credendo di essere davanti al televisore di casa a 300 pollici.
2°- Lo Smarrito, solitamente lo incontriamo al centro esatto della strada mentre gli stanno arrivando addosso i cavalli, subito si paralizza per la gioia e la felicità, poi cerca disperatamente il cellulare con fotocamera per immortalare la scena, nel finale con la rapidità di un bradipo, valuta se spostarsi a destra o a sinistra: fortunatamente il Cocchiere ha già tirato le redini e fermato i cavalli da circa 12 minuti e “lui” resta illeso.
3°- Il Driver del furgoncino che consegna le mozzarelle fresche è uno dei più pericolosi in circolazione: possiede tutti i permessi possibili per circolare in centro, ha il “sacrosanto diritto” di parcheggiare dove gli pare e piace perché (secondo lui) con le sue mozzarelle “salva delle vite umane”, solitamente ha i nervi a fior di pelle perché gli tocca lavorare mentre tutti intorno a lui sono in festa.
4°- Il Residente nel Centro Storico, avente diritto a … Solitamente è un tranquillo pensionato, non lavora, non ha mai fretta, è un tipo tranquillo dai modi pacati, non è ancora accertato se per colpa del “Solstizio invernale, dell’alta marea o della maledizione dei Maja” fatto sta che improvvisamente a ridosso del Natale si trasforma: esce di casa con una grinta da fare invidia a Rambo, sale in auto e con uno scatto da F.1 esce dal portone di casa inchiodando a 47 cm dagli anteriori dei cavalli !

La carrozza in mezzo ai Banchi del mercato e dietro, vigile e pronto ad intervenire sulla veloce bicicletta; L’APRI-PISTA EQUINO
E SE IL CAVALLO PERDE UN FERRO?
Un’antica leggenda narra di “grandi fortune per chi trovasse un ferro sulla via” ma qui stiamo parlando dell’anno 1.000, ai giorni nostri come oggi 14 dicembre 2013 il Cocchiere e Maniscalco, Samuele Boaretti nel giro di 15 minuti ha effettuato una “rimessa” al posteriore del suo Lipizzano e via, si riparte per un’altra corsa al grido di Signori, in Carrozza!

E’ QUI CHE SI VEDE IL PROFESSIONISTA EQUINO!!