2013 Le Carrozze A.F.A.C. Un Successo …Tipicamente Friulano
2013 LE CARROZZE A.F.A.C. UN SUCCESSO …TIPICAMENTE FRIULANO
Memorabile serata di chiusura-stagione per i quasi 80 Soci dell’Associazione Friulana Appassionati Carrozze riuniti al gran completo a Mortegliano (UD) presso il Ristorante DA NANDO per i saluti augurali di fine anno e quattro chiacchere “in libertà” sui programmi futuri.
Altre notizie su questa serata le troverete sul sito-web www.tradizioneattacchi.eu diretto dal Sig Fabrizio Canali coadiuvato dall’amico Battista Battiston.
Il Direttivo dell’Associazione affidata al Presidente GIULIANO MAULE ha saputo creare nel giro di pochi anni una delle più attive e numerose Associazioni Italiane che si interessano alla disciplina ed alla promozione del Cavallo “attaccato” alla carrozza. Carrozza o Carro che dir si voglia, resta fermo il punto che una parte del futuro eco-sostenibile su tutto il territorio nazionale (e non solo) andrà a favore dei tanti mezzi Ippo-trainati che nelle città d’arte, nelle località turistiche, in Agriturismi e Fattorie Didattiche, nei filari delle vigne ed in agricoltura, contribuiranno a migliorare l’ambiente del terzo millennio.
2013 UN ANNO CON IL BONUS-PREMIO
Bella e lungimirante l’iniziativa messa in campo dal direttivo A.F.A.C. che ha riscosso un successo oltre le previsioni; ad ogni equipaggio che partecipava ad una manifestazione, gara sportiva o raduno, veniva attribuito un “gettone a punti” di presenza, più presenze un equipaggio aveva e più il punteggio saliva. Si è così arrivati alla cena sociale di fine anno dove i primi tre equipaggi classificati delle due categorie (Singoli e Pariglie) hanno ricevuto i meritati premi!
PREMI E CONGRATULAZIONI PER TUTTI
Nella Cat. Pariglie il premio era un finimento completo in cuoio nero con finiture in argentate per due cavalli ed è stato vinto da Marco Andrian seguito da Aniello Testa e Ivan Pernarcich con altri premi di selleria.
Nella Cat. Singoli l’ambito premio era un altro bellissimo finimento da cavallo singolo vinto da Renato Bolzon, seguito da Giulia Arreghini e Cattarin Alessandro.
A completare la ricca serata una Lotteria riservata a tutto il pubblico presente dove il primo premio, manco a dirlo, era rappresentato da un particolarissimo finimento da cavallo singolo.
E RIECCOCI CON LA LOTTERIA !!
L’abbiamo visto in azione nel corso dell’anno, è oramai passato agli onori delle cronache come uno dei più noti Intrattenitori-equestri-transfrontalieri di Udine e dintorni, per gli amici ed i Soci è il Mike Buongiorno dello Stradone della Mainizza, stiamo parlando di Bruno Cotic, attraverso il suo microfono un piccolo Pony Shetland si trasforma nel giro di 15 minuti in un tiro a quattro di Shire, da quest’anno anche per lui il “salto di qualità”, non due, non tre o quattro, ma sei graziose Vallette lo hanno assistito nel corso della serata per le premiazioni.
Fortunatamente il mix di simpatia e professionalità di Bruno ed i sorrisi “accattivanti” delle Vallette in forma smagliante, sono riusciti a gestire nel migliore dei modi il “colpo di scena” di fine serata. Il vincitore della Lotteria (1°premio un finimento da Cavallo Singolo) non possedeva un cavallo !! E’ così iniziata una girandola frenetica di contrattazioni dove nel giro di sei minuti erano pervenute al vincitore offerte per otto meravigliosi cavalli , quasi tutti con un piccolo ed insignificante “difetto fisico”, al che, insospettito dalla velocità delle offerte e dal “lievissimo difetto-fisico” decideva immediatamente di mettere all’Asta il Finimento appena vinto!
BUON 2014 DALL’ Associazione Friulana Appassionati Carrozze !
Per chi gradisse più informazioni sulle attività sociali dell’Associazione ed eventualmente associarsi, il Presidente sig. Giuliano Maule è a disposizione e potete contattarlo ai seguenti recapiti; cell.335.5832247 o mail- giuliano.maule@libero.it
Per chi arrivasse da lontano ad assistere a manifestazioni equestri, due indirizzi da tenere in considerazione consigliati da C.& C.
Potete contattare il Ristorante “DA NANDO” sul web www.danando.it
Anche la gente di cavalli ha il diritto di riposarsi e non c’è nulla di meglio che un rilassante B & B a due passi dal borgo medievale di Villafredda.