Anche la tanto attesa tappa della FEI World Cup Driving di Verona si è conclusa come da copione, coronando ancora una volta vincitore l’australiano Boyd Exell, il giocoliere delle redini lunghe che, visto il vantaggio accumulato nella prima manche, si è potuto persino permettere nel secondo round riservato ai primi tre classificati, di esperimentare una diversa condotta di gara che gli potrebbe tornare utile nei prossimi concorsi. Alle sue spalle l’olandese Theo Timmermann, terzo dopo il primo giro, che ha avuto la meglio sul giovane ungherese Jozsef Dobrovitz Junior terminato al terzo posto.

Exell 02

Boyd Exell, vincitore della tappa di Verona della FEI World Cup Driving

Un’ottima prestazione del nostro Carlo Mascheroni, con i cavalli bene in mano e assolutamente padrone della situazione, all’altezza del compito di portabandiera affidatogli per l’occasione. Sicuramente il suo attacco era il più omogeneo ed il meglio presentato e. nonostante l’emozione di doversi confrontare con i migliori professionisti del mondo, ha portato a termine quella che si può a ragione definire una bella gara.

Mascheroni 02

Carlo Mascheroni in una manovra particolarmente difficile e spettacolare

Unico neo la poca affluenza di pubblico, soprattutto giovedì per il warm-up, ma anche nella parte finale della giornata clou di venerdì, forse a causa dell’orario che si è protratto ben oltre la mezzanotte, quando nel giro d’onore conclusosi con la spettacolare uscita a galoppo sfrenato i concorrenti si sarebbero aspettati il giusto tributo per una prestazione così coinvolgente e di altissimo livello tecnico.

Mascheroni 04

Il volto soddisfatto del portacolori italiano

Per le foto www.decraen.com