Arriva la Vendemmia a passo di… Asino

GIANCARLO SAVERI & LA GIOVANE NIPOTINA LINDA

ORAMAI L’ASINELLO & LINDA SONO UN BINOMIO PERFETTO DI “SIMPATIA”
ARRIVA LA VENDEMMIA A PASSO DI ASINO
In pochi hanno esattamente un’idea di quanto lavoro e quanta professionalità ci sia dentro una piccola bottiglia di vino. Considerato che il vino è una delle più importanti voci in attivo dell’economia Italiana, non c’è da stupirsi se fioriscono numerose iniziative volte a valorizzare questa antichissima bevanda.
IL CARRETTO DEL VINAIO
Inizia la stagione di Fiere e Sagre di paese improntate alle rievocazioni di antichi mestieri, Saveri Giancarlo, appassionato cultore delle antiche tradizioni contadine, inizia in questi periodi a girare per l’Emilia Romagna con i suoi folkloristici mezzi a trazione-animale. Per accontentare le numerose richieste, in questi caldi giorni di agosto, ha pazientemente allestito un piccolo e simpatico carrettino con tutte le attrezzature di un tempo legate al periodo della vendemmia.

GLI INNUMEREVOLI ATTREZZI CHE SERVONO PER PRODURRE IL BUON VINO

LA NIPOTINA LINDA (proprietaria dell’asinello) AIUTA IL VECCHIO NONNO !
LA CULTURA A PASSO D’ASINO
Tanti sono i modi per fare cultura e questo è chiaramente uno dei più simpatici che attira la curiosità immediata di grandi e piccini. I numerosissimi attrezzi esposti, ai più sconosciuti, erano abitualmente usati dai nostri nonni per conservare ed imbottigliare la pregiata bevanda, e per qualsiasi spiegazione, Giancarlo Saveri sarà ben lieto di erudire giovani e giovanissimi in merito.
Per info. più dettagliate Saveri & Dall’Olio ( ermes.dallolio@yahoo.it )

LA CIVILTA’ CONTADINA INTINERANTE DI GIANCARLO SAVERI