MARCO ANDRIAN  VINCITORE Cat. Pariglie

MARCO ANDRIAN VINCITORE Cat. Pariglie e 1° Class. NAZIONALE  TREC-ATT.

TREC-ATTACCHI  2013 … SI  RIPARTE 

7 luglio 2013 a Corte Pilone di Castellucchio(MN) presso gli impianti del C.I. Country Ranch di Luigi Persico decolla in bellezza la 1° Prova del Campionato Nazionale di Trec-attacchi.

Al termine di accurate selezioni in varie Regioni Italiane, oggi qui a Castellucchio di Mantova si sono presentati i migliori equipaggi di questa specialità provenienti dal Friuli Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia Romagna.

A DIFFERENZA DI ALTRI  (con le cravatte !?!?) LORO (con i caschi) RISOLVONO I PROBLEMI !!!!

A DIFFERENZA DI ALTRI (con le cravatte !?!?) LORO (con i caschi) RISOLVONO I PROBLEMI !!!!

 

In alto RENATO BOLZON e sotto GIOVANNI  SABBATINI

In alto RENATO BOLZON e sotto GIOVANNI SABBATINI

Tracciatrice del percorso Chiara Generali, abilissima nel predisporre un tracciato veloce e scorrevole ma al tempo stesso ricco di accortezze tecniche che hanno messo a dura prova l’abilità dei navigatori.  Ore 13, pausa pranzo meritata per cavalli ed equipaggi visto (e sentito) il caldo rovente che tutti hanno combattuto seduti intorno ad un tavolo con prosciutto, melone e birra fresca !  Dopo una rapida occhiata alle classifiche provvisorie inerenti la Prova di Orientamento e Regolarità (P.O.R.) svoltasi nella mattinata, si predispongono a tavolino un po’ di tattiche per salire sul gradino più alto del podio  e alle 16 in punto la Speaker chiama i cavalli in campo per la fase 2 (P.T.V. Percorso su Terreno Vario).

Debutto di stagione per

Debutto di stagione per PAOLO  EMANUELE DUCHI

PAESAGGI BELLISSIMI CON I "DOVEROSI" CONTROLLI !

PAESAGGI BELLISSIMI CON I “DOVEROSI” CONTROLLI !

 

Gara avvincente costellata dalle solite distrazioni e colpi di scena che poi alla fine sono il “sale” di queste gare; un equipaggio 4° arrivato poi al primo posto ed primo posto per una entrata nel verso sbagliato finire secondo. E’ giusto così, deve vincere il migliore !

BRUNO COTIC  "era" l'uomo da battere ! Ci ha pensato Marco !

BRUNO COTIC “era” l’uomo da battere ! Ci ha pensato Marco !

PicMonkey Collage2

GIOVANI  ALLA  RIBALTA

Segni particolari: giovani dai 10 ai 15 anni con tanta passione per il cavallo attaccato. E’ oramai fuori discussione l’importanza del vivaio per avviare le future promesse a questa disciplina sportiva, oggi si sono presentati redini alla mano; Gorni Silvestrini Valeria , Tiranti Mattia , Ruocco Riccardo allievi del Circ. Arci Country Ranch con Luigi Persico Istruttore.    Dalla Lombardia presso il C.I. LA  VISOLA  Raggi Ginevra con Istruttore Enrico Raggi.  La loro passione e grinta ha strappato applausi a scena aperta dal pubblico intervenuto, che mai si sarebbe aspettato di vedere cavalli così grandi docilmente comandati da quei piccoli guidatori.

ANCHE QUì NULLA DI NUOVO, LE RAGAZZINE SONO PIU' PRUDENTI DEI MASCHIETTI !

ANCHE QUì NULLA DI NUOVO, LE RAGAZZINE SONO PIU’ PRUDENTI DEI MASCHIETTI !

NON  VINCE  IL SINGOLO, VINCE L’EQUIPAGGIO

Vale la pena di ricordare che in questa specialità non vince il guidatore ma vince tutto l’equipaggio che è composto da Guidatore, Navigatore e Groom I quali per allenarsi e prepararsi al meglio, dovranno lavorare insieme. Altro fattore importantissimo è la struttura del Centro Ippico dove il sempre presente Istruttore oltre a impartire le necessarie lezioni avrà a disposizione un cavallo idoneo come nel nostro caso qui a Corte Pilone dove l’Istruttore Luigi Persico mette a disposizione degli allievi il “mitico” TIPPY cavallo TPR vincitore di numerose gare e Campione Italiano di Trec.attacchi 2010.

SOTTO LE TRIBUNE ALBERATE UN TIFO-RILASSATO mod. Riccione by-nigh

SOTTO LE TRIBUNE ALBERATE UN TIFO-RILASSATO mod. Riccione by-night !

PicMonkey Collage14

L’ORGANIZZAZIONE  OK

Trattandosi di una competizione a livello Nazionale  erano presenti Giudici di grande professionalità coadiuvati da una voce femminile come speaker che hanno assicurato la buona riuscita dell’evento e che ringraziamo; Tracciatore, Chiara Generali, Giudici, Chiara Donati e Luigi Persico, Ass. e Segr. Emanuela Bottoni e Ramona Rodella.  Un grazie anche allo staff del Country Ranch che oltre al pranzo con dolce e caffè  ha sistemato ed accolto i cavalli con cura esemplare. Nel corso delle premiazioni graditissimo l’intervento dell’Ass. alla Cultura del Comune di Castellucchio(MN) Sig. Mario Pieropan che sottolineava con forza la necessità di fare sopravvivere le antiche tradizioni legate al cavallo che in queste zone lo hanno visto protagonista fino ai primi anni del 900.

LUIGI PERSICO ABILE COORDINATORE IN COMPAGNIA DELLO STAFF (tutto al femminile!)

LUIGI PERSICO ABILE COORDINATORE IN COMPAGNIA DELLO STAFF (tutto al femminile!)

 

A sin. IL VINCITORE della Cat. Singoli ENRICO RAGGI a destra RENATO BOLZON

A sin. IL VINCITORE della Cat. Singoli ENRICO RAGGI a destra RENATO BOLZON

 

CLASSIFICHE

Classifica_Generale-001-001bis

In alto GIANNI NERI sotto il Rist. veranda-estiva con le due giovanissime CASSIERE e la Tracciatrice CHIARA GENERALI

In alto GIANNI NERI sotto il Rist. veranda-estiva con le due giovanissime CASSIERE e la Tracciatrice CHIARA GENERALI

LE  PREMIAZIONI

LE PREMIAZIONI

A sin. l'Ass. alla Cultura di Castellucchio Sig. MARIO PIEROPAN , a destra Premiazioni

A sin. l’Ass. alla Cultura di Castellucchio Sig. MARIO PIEROPAN , a destra Premiazioni

 

 

 

Classifica_Sing_Par-001-001bis

Ringraziamo il Comit. Org. per averci fornito tempestivamente risultati e classifiche e Vi invitiamo a seguire i dettagli di questa manifestazione presso il Sito-web di Corte Pilone :  www.countryranch.org .  Nei prossimi giorni vista la presenza il giorno della gara di fotografi e cine-operatori professionisti sarà possibile vedere immagini inedite ed interessanti inerenti la disciplina sportiva del TREC-ATTACCHI.

PicMonkey Collage79

Ringraziamo la Cuoca con la pettinatura “Cleopatra”, la “Tagliatrice di torte” e Miss-sorriso C.&C.  Grazie per l’ospitalità !