PicMonkey Collage1

BATTISTA  BATTISTON  4° Class. Cat. SINGOLI

BATTISTA BATTISTON 4° Class. Cat. SINGOLI

IN  VIAGGIO  NEI  “SANTUARI”  DELL’ELEGANZA

Con l’arrivo della bella stagione in tanti caricano cavallo e carrozza e dirigono verso le loro mete preferite. Il Sig. Battista Battiston cultore e appassionato di Attacchi di Eleganza il 27 di Giugno si è recato a Bernried am Strarnberger See, cittadina a 20 km.da Monaco(D)  per partecipare ad uno dei più prestigiosi Concorsi di Tradizione ed Eleganza che si tengono in Europa.

PicMonkey Collage3

 

Riportiamo di seguito una piccola cronaca che il Sig. Battista gentilmente ci ha concesso.

B.B. “”Arrivo dopo sette ore di viaggio attraverso l’Austria il giovedì 27 pomeriggio presso BERNRIED.  Venerdì mattina dedicata al cavallo, sgambata di 10 km. e pulizia finimenti e carrozza. La carrozza è un DOG CAR Francese Maltaverne-Draguignan acquistata nel 2008 e restaurata nel 2009. Sabato mattina sotto una leggera pioggerellina inizia la PRESENTAZIONE alle ore 9 e 55, numero di partenza 12.  A seguire Percorso ROUTIER di  13,800 km. alla velocità di 13 km/ora con 5 passaggi controllati (tutti sotto la pioggia).  Nel pomeriggio prova MANIABILITE’ (coni). Netto! Con due soli punti di penalità per il tempo. (acqua a catinelle). Cavallo in splendida forma e grande scioltezza, rallentato solo dal terreno fangoso che non permetteva grande velocità.  Classifica finale 4° class. Cat. SINGOLI !!  Assistenti di carrozza MARIO 14 anni e CARLO 11 anni, passeggero CARLO “”

CIAT-2013-5-150 bis

Rigraziamo il Comitato Organizzatore di Bernried per le fotografie gentilmente concesse , il Sig. Battista Battiston e per ulteriori approfondimenti visitate il sito-web: tradizioneattacchi.eu 

SALUTI (bagnati) ANCHE DA  PARTE  NOSTRA !!

SALUTI (bagnati) ANCHE DA PARTE NOSTRA !!