Alle redini

Alle redini  STEFANO  e  GIAMPAOLO  Taino con la loro pariglia di FRISONI

            ESIBIZIONE  A  SORPRESA  DELL’UNICO  “SJEES”   IN  ITALIA

Organizzata dal Centro Equestre Minorchino Italiano di Inzago (MI), la serata spettacolo “Cavalli al Chiaro di Luna”, ha visto l’esibizione in esclusiva per l’Italia di uno SJEES Olandese attaccato ad una pariglia di Frisoni (Olandesi) con i proprietari italianissimi ed emozionatissimi, STEFANO e GIAMPAOLO TAINO .

PicMonkey Collage10

 

Il “CALESSE” a due ruote chiamato SJEES, originariamente nasce in Francia poi nel corso degli anni viene “adottato” dagli Olandesi che ne fanno un simbolo di eleganza attaccandolo ai loro elegantissimi cavalli Frisoni.  Come vuole la tradizione consolidata già da lunga data, ogni SJEES è interamente costruito e dipinto a mano a costruzione ultimata viene numerato e catalogato.  Negli ultimi anni visto il successo che incontra nel pubblico il cavallo di razza Frisona sono arrivati sul mercato alcuni modelli di SJEES –Repliche degli originali costruiti fuori dal territorio Olandese che possono essere attaccati tranquillamente con un costo più basso ma che sotto il profilo del  Collezionismo Artistico non possono competere con gli “originali”.

PicMonkey Collage11

Un’altra caratteristica che contraddistingue questo tipo di attacco a “due ruote” è la possibilità di montare le “stanghe” per il cavallo “singolo” e inserire il “timone” per l’attacco a “pariglia” dove però il finimento dovrà essere “a pompa”.

Per Gent. Conc. del Sig. Marco Zane ecco in dettaglio il  finimento a POMPA.

Per Gent. Conc. del Sig. Marco Zane ecco in dettaglio il finimento a POMPA.

A poche settimane dalla prima esibizione in pubblico sono già arrivate diverse richieste di notevole livello per esibire l’attacco in Concorsi di Eleganza di prestigio in Italia ed in Europa.

Per ifo. Più dettagliate  mail.  tainus@hotmail.it    Sito web. www.teamtaino.com    Per info. Frisoni-  www.friesian.it   Per info. su C.E.M.I.   Cell. 3404885647