L’ULTIMO  VIAGGIO … IN  CARROZZA

P1010112-bis

Per favore, niente gesti strani con le mani o sguardi impietriti, noi umani siamo fatti così; ad un certo punto lasciamo questa vita terrena e ne iniziamo un’altra extra-terrena, chissà, forse la seconda è meglio della prima, in tutti i casi quando dall’alto ci staccano il biglietto di “sola andata” cosa c’è di male se l’ultimo chilometro lo percorriamo al tranquillo passo di due bonari cavalli grigi che, come due angeli a quattro-zampe sprovvisti di ali ci accompagnano negli ultimi istanti di questa vita terrena?

PicMonkey Collage

Per questo “Servizio-tutto-incluso” la Ditta di Onoranze Funebri Ansaloni & Biagi di Bologna in collaborazione con il Sig. Giancarlo Saveri, mette a disposizione il carro funebre che pare abbia trasportato le spoglie di Guglielmo Marconi. Si spera che dopo il grande successo registrato negli ultimi anni delle “cremazioni” inizi a prendere piede questo “ritorno al passato”.

L’unica cosa che non ha risentito delle mode, ed è rimasta invariata con il trascorrere dei secoli è il corteo funebre dei “viventi” ;

molto numeroso ed elegante se il defunto era BENESTANTE,

molto ma molto più “sobrio” se il defunto  NON  era  BENESTANTE !!