Stai guardando: Home » Dove andiamo? » Attacchi: fine settimana con Sport & Spettacolo

 

 

 3 Marzo 2019   Sporting Club Paradiso  a Caselle di Sommacampagna

COMBINATA DI ATTACCHI  –  1^ Tappa Campionato Veneto 2019 

Programma   programma

 

_________________________________  _____________  ________

 

 

 

Storico Carnevale d’Ivrea 2019

 

Domenica di Carnevale 3 marzo 2019

Ingresso a pagamento € 10 dalle ore 08.00 alle ore 16.30

(esclusi i residenti, i bambini fino a 12 anni, gli aranceri iscritti alle squadre)
Per i gruppi di 25 adulti paganti è prevista una gratuità

ore 13.00
Inquadramento dei Carri da getto in corso M. d’Azeglio per verifiche e controlli.

ore 14.00
Inizio della Marcia del Corteo Storico da piazza di Città e sfilata dei Gruppi Storici ospiti.
Gli Alfieri con le Bandiere dei Rioni, i Pifferi e Tamburi, il Generale con lo Stato Maggiore, il Sostituto e gli Abbà a cavallo; la Banda Musicale, la Mugnaia con le Damigelle sul cocchio dorato trainato da tre cavalli bianchi; la Scorta d’Onore della Mugnaia; i Paggi a cavallo, il Mugnaio (Toniotto) sul carro dei rifornimenti, il Podestà sul carro con i Credendari a cavallo, i gruppi storici ospiti, percorrono il corso di gala: piazza di Città, via Arduino, piazza Gioberti, via Guarnotta, Ponte Vecchio, via Gozzano, piazza Lamarmora, corso Nigra, corso Cavour, corso Re Umberto, corso Gallo, corso Botta, piazza Balla, corso Massimo d’Azeglio, via IV° Reggimento Alpini, via Cascinette, corso Massimo d’Azeglio, piazza Balla, via Palestro, piazza di Città.

 

Lunedì di Carnevale 4 marzo 2019

ore 13.00
Trofeo Pich e Pala in piazza di Città. Un arancere per squadra, oltre a chiunque altro voglia cimentarsi, si sfidano in una gara di tiro lungo dell’arancia. Il lancio avviene verso il Palazzo Municipale dal lato opposto della piazza.

Inquadramento dei Carri da getto in corso M. d’Azeglio per verifiche e controlli.

ore 14.15
Marcia del Corteo Storico a piedi per la visita alle Squadre degli aranceri: Tuchini del Borghetto, Mercenari, Diavoli, Pantere, Credendari, Scacchi, Arduini, Asso di Picche e Morte.

Battaglia delle arance
Le nove Squadre a piedi danno vita alla Battaglia delle arance con i tiratori sulle Pariglie e sui Tiri a quattro su un unico percorso: piazza Ottinetti, piazza di Città, Borghetto, piazza del Rondolino e piazza Freguglia.

 

Martedì di Carnevale 5 marzo 2019

ore 13.00
Inquadramento dei Carri da getto in corso M. d’Azeglio per verifiche e controlli.

ore 14.00
Inizio della Marcia del Corteo Storico e sfilata dei Gruppi Storici ospiti attraverso piazza di Città, via Arduino, piazza Maretta, via Guarnotta, Ponte Vecchio, via Gozzano, piazza Lamarmora, corso Nigra, corso Cavour, corso Re Umberto, corso Gallo, corso Botta, piazza Balla, corso Massimo d’Azeglio, via IV° Reggimento Alpini, via Cascinette, corso Massimo d’Azeglio, piazza Balla, via Palestro, piazza di Città.

Battaglia delle arance

ore 17.45
Premiazione delle Squadre degli aranceri e dei carri da getto in piazza di Città
Premiazione delle prime tre Squadre a piedi della classifica determinata da tiro, immagine e correttezza; le prime tre Pariglie e i primi tre Tiri a Quattro della classifica determinata da cavalli-finimenti-guida; le prime tre Pariglie e i primi tre Tiri a Quattro della classifica determinata dall’allestimento, i primi classificati Pariglie e Tiri a Quattro determinata dalla combattività.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale a questo link  

 

 

 

© Copyright Carrozze&Cavalli · Powered by Purple Lab Design