Stai guardando: Home » Dove andiamo?, Cronaca e Attualità, In Evidenza » La Redazione Vi augura un Buon 2019 … criniere al vento!

 

La Redazione di Carrozze & Cavalli augura un Buon 2019 a tutti Voi!

ELVEZIA FERRARI  – ANNALISA PARISI  – ERMES DALL’OLIO

 

 

 

DALL’OLIO ERMES  – Fotoreporter  

 

Beato tra le due donne in redazione ci sono anche io; Ermes Dall’Olio, addetto alla cronaca, costantemente con una mano sul volante e una sulla macchina fotografica, in eterno pellegrinaggio attraverso i luoghi sacri ove dimorano eventi a redini lunghe. Ringrazio tutti voi lettori che ci seguite con attenzione, passione e per mille altri motivi, primo tra tutti il fatto che sono l’unico in Italia a rendicontare dei fatti e degli accadimenti nel comparto attacchi inserendo per rispetto e per dovere di cronaca anche nomi, cognomi e relativi volti di driver e (quando mi ricordo) anche dei mirabili vostri destrieri.

Negli ultimi anni a fronte di migliaia di articoli pubblicati non abbiamo registrato nessuna lagnanza, reclami o parolacce, solo mail e messaggi di complimenti. Sono volate a volte parole dure da parte degli “amiconi” degli animali che per mesi hanno insistito sulla loro teoria del cavallo libero, senza nessun ferro in bocca a pascolare nel “Giardino dell’Eden” insieme ad Adamo ed Eva, e li ho personalmente rassicurati (come si usa in politica) che prima (no) o poi (nel 3099) saranno accontentati!  Questi ottimi risultati editoriali non arrivano per grazia ricevuta o per fortuna, ma sono il frutto di una linea editoriale vecchio-stampo che dopo anni di stallo inizia a dare i meritati frutti.

1°) Obbedienza all’ Ottavo Comandamento: “Non dire falsa testimonianza”

2°) Come predicato da I. Montanelli ed E. Biagi: “Verificare le notizie prima di pubblicarle”.

Non siamo una vera e propria testata giornalistica al 100% perché non pubblichiamo le brutte notizie, disgrazie incluse, a causa forse anche della grande passione per il cavallo che ci anima; preferiamo promuovere, valorizzare e pubblicizzare tutto il comparto delle redini lunghe nei suoi aspetti positivi. E’ un vezzo che ci possiamo permettere dato che non riceviamo finanziamenti pubblici o mazzette dalle lobby di turno. Questa libertà di pensiero ci permette ogni tanto (raramente) di tirare fuori gli artigli quando notiamo qualcosa che non va per il giusto verso, come fa il professore con l’allievo; il messaggio solitamente viene recepito e nessuno dei tanti allievi si è mai permesso di entrare in conflitto  con noi … professori del settore. I risultati con le relative statistiche ci danno ragione confermandoci migliaia di visitatori al mese e quindici nazioni estere che visitano il nostro sito web.

La terribile voglia di trasgredire …

Tra noi della redazione devo ammettere che io sono il più polemico ma dopo una buona strigliata da parte del “capo” mi rimetto prontamente in carreggiata. Come scusante ho dalla mia parte che sono un “umanoide” con difetti (tanti) e pregi (pochi). Non sono perfetto ma in compenso, dopo aver visto come funzionano oggi i robot che ci vogliono imitare, sono contentissimo nel vedere che “loro” prima di somigliarci avranno bisogno di lavorare ancora milioni di anni-luce!

Il 2018 è stato un anno litigioso e pieno di complicazioni con i nervi a fior di pelle da parte di tanti con l’aggravante di una carestia monetaria da brividi. Mosso dalla solita curiosità di noi reporter ho tentato di ricercare le cause tra gli addetti ai lavori in mezzo ai campi di gara e tra gli spettatori ma nulla di fatto. Ho provato ad alzare il tiro chiedendo informazioni al comparto dei “colletti bianchi” ma sono stato travolto da scarica-barili interminabili e sorrisi plastificati a 360° che mi hanno fatto perdere il filo logico della mia inchiesta. Tra loro qualche amico mi ha confidato che io purtroppo (?!?) sono un reporter con la “r” minuscola e per accedere a certe informazioni devo avere la “G” maiuscola di Giornalista.

Pazienza, nella vita non si può avere tutto, io vi saluto tutti, condividono il mio pensiero anche Elvezia ed Annalisa, e tutti insieme vi auguriamo un Buon 2019 !!  Per conciliare il nostro sonno andiamo insieme a leggere alcuni rari e intriganti articoli che trattano “anche” del nostro comparto dell’equitazione ma con una differenza sostanziale dai miei: sono scritti da persone con la “G” maiuscola!

 

 

 

https://www.liberopensiero.eu/04/12/2018/sport/riforma-coni-dolori-giovane-malago/  

 

Giovanni Malagò

 

_______________________  _______________________

_______________________  _______________________

 

Di redazione Blogo.it sabato 17 novembre 2018

Riforma del Coni, gli atleti: “La politica resti fuori dallo sport”.

Salvini: “Malagò è nervoso, girano tanti soldi”

L’argento olimpico Daniele Lupo ha scritto un post sui social apprezzato anche da Federica Pellegrini.

Intervistato da RaiSport, il vicepremier nonché ministro dell’Interno Matteo Salvini ha commentato:

“Malagò è molto nervoso. Lì girano tanti soldi. Ci sono presidentissimi con segretarie, megauffici, autisti. Se qualcuno pensava di essere presidente a vita sbagliava. Servono non uno, ma tre passi indietro. Lo sport è fatto anche di milioni di atleti, arbitri e dirigenti che non guadagnano cinque milioni” 

 

____________________________     _________________

_______________________________   ___________________

 

 

https://www.pugliain.net/70465-uisp-riforma-sport-governo-lettera/

 

http://www.ilgiornale.it/news/politica/mani-governo-sul-coni-agitano-malag-1595564.html

 

http://www.ladige.it/sport/altri-sport/2018/11/01/riforma-coni-fa-litigare-governo-malag

 

http://www.epicentro.iss.it/attivita_fisica/Movimento-Sport-Salute-2018

 

 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/26/la-casta-delle-federazioni-sportive2-ecco-come-i-presidenti-per-sempre-sfruttano-i-vuoti-di-legge-per-condizionare-le-elezioni/3338572/  

 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/27/la-casta-delle-federazioni-sportive3-per-falsare-le-elezioni-dei-presidenti-fanno-votare-societa-inesistenti-o-inattive/3340058/  

 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/05/04/federazioni-sportive-ai-presidenti-150mila-euro-lanno-presi-dal-fondo-per-lo-sport-dei-disabili/3562212/ 

 

 

 

 

© Copyright Carrozze&Cavalli · Powered by Purple Lab Design