Stai guardando: Home » Turismo e Tempo libero, In Evidenza » “Insieme per la stessa passione” 2° Puntata

 

Il sempre bravissimo Giulio Tronca 1° Classificato nella Categoria Singoli

 

 

 

 

 

Riccardo Passuello, Andrea Cazzin e l’inarrestabile Katya Bertocco archiviano anche questa seconda tappa di “Insieme per la stessa passione” con un successo di partecipazione oltre misura. In questo periodo invernale nel Veneto, come poi in altre regioni, non si registrano eventi o competizioni di attacchi, pertanto è risultato quasi scontato che quasi 40 equipaggi approfittassero di questa opportunità per presentarsi ai nastri di partenza. Ad accogliere i partecipanti nel migliore dei modi le moderne e funzionali strutture del Circolo Ippico “ROSS H. International” di Via F. Praloran, 14 a Gazzo-Padova. info@rosshorsesinternational.com  Il bellissimo rettangolo coperto con fondo in sabbia ha permesso a tecnici e istruttori di disegnare un percorso coni che ha saputo impegnare nei giusti modi i grintosi protagonisti di questo appuntamento sportivo. Grande l’apporto a bordo campo di Gino Carretta, Michela e Aurora coadiuvati dalla magica voce dello speaker Tommy Cera.

Abbiamo chiesto ai due organizzatori, Andrea e Riccardo, quale sia la loro formula magica per attirare qui a Gazzo tutti questi concorrenti:

Andrea C. “Nessuna magia, ma solo una grande passione per le redini lunghe, passione che, unita alla nostra parola d’ordine: Il modo migliore per fare una cosa è … farla!, ci ha accumunato tutti con le redini in pugno accanto ai nostri amati cavalli. Non nego che probabilmente può avere influito il fatto che per accedere e partecipare ai nostri eventi sportivi servano solo le documentazioni basilari di legge e non vi siano impedimenti di varia natura legati a partiti, club, associazioni o altro.

Altra domanda: Tra non molto verranno presentati i calendari degli appuntamenti sportivi 2019 delle varie associazioni che si occupano di attacchi: prevedete un calo di presenze nei vostri appuntamenti sportivi che comprendono driver di grande livello iscritti ad associazioni diverse?

Riccardo P. “Assolutamente no! Le prossime tappe non si svolgeranno mai in concomitanza con altre manifestazioni più importanti di attacchi, ma saranno solo un appuntamento in più, tra un evento e l’altro, per ritrovarci in allegria tra amici, davanti ad una bella tavola imbandita, senza gli stress da competizione.

Terminiamo con l’ultima domanda: Quale il prossimo appuntamento e terza tappa di “Insieme per la stessa passione”?

Andrea e Riccardo: “Non abbiamo ancora un calendario preciso ma con il perdurare della stagione fredda e piovosa continueremo ad utilizzare le pratiche e funzionali strutture coperte del C.I. Ross. H. International, mentre all’arrivo della bella stagione possiamo già anticipare una piacevole novità: stiamo allestendo con l’aiuto di esperti del settore un campo gara con svariati ostacoli fissi presso il GB Ranch di Zuliano a Vicenza. Nel frattempo abbiamo già acquistato fotocellule per cronometrare meglio i tempi e un impianto audio con casse acustiche per le cronache in diretta sul campo. Ci teniamo a ringraziare tutti i volontari e amici che di volta in volta ci aiutano, e speriamo di mantenere o aumentare questo bellissimo gruppo di amici. Alla prossima!“

 

 

 

Anche noi della Redazione di Carrozze & Cavalli facciamo gli auguri a questo gruppo sempre più numeroso di appassionati che hanno fatto della loro passione uno sport senza bandiere e senza tessere. Considerando però l’iter burocratico e le regole che come centinaia di bastoni vanno ad infilarsi tra le ruote delle carrozze nel Bel mondo di serie A abbiamo discrete certezze che questo gruppo di appassionati crescerà in larga misura. Si prevedono nel contempo tempi duri, crisi e disoccupazione a non finire per i modernissimi Uffici B.C.A.S. “Uffici Burocratici per Complicare gli Affari Semplici”.

 

 

 

 

 

 

© Copyright Carrozze&Cavalli · Powered by Purple Lab Design