Stai guardando: Home » Dove andiamo?, In Evidenza » C’è groom … e groom!

 

 

Essere un groom degno di questo nome non è da tutti. Tante le cose da sapere, tante le situazioni in cui solo chi conosce la materia può intervenire tempestivamente ed efficacemente e, in questo caso, tanta anche la soddisfazione.

Nell’agonismo il groom non è un semplice passeggero, una specie di sacco di patate messo lì perché il regolamento sportivo lo richiede. La stessa FEI (Federazione Equestre Internazionale), nella revisione del Regolamento 2019 ha ridefinito il groom come “Persona di supporto partecipante” proprio per sottolinearne la condivisione attiva dei compiti all’interno del team.

In questo primo scorcio di 2019, prima che l’attività sportiva riparta a pieno ritmo, quale migliore occasione di capire, sperimentare, chiarire, carpire magari anche qualche malizia del mestiere, se non partecipando ad uno stage patrocinato dal Comitato Regionale Lombardo FISE e organizzato da un agonista e tecnico di lungo corso, con esperienze che vanno dall’insegnamento al bimbo in tenera età alla partecipazione ai Campionati del Mondo e che ha spesso ricoperto anche il ruolo di groom a tutti i livelli, sia in Italia che all’estero?

Ecco quindi che EMILIO GAMBA, dopo svariati anni in cui la figura del groom, così importante se non addirittura basilare nel mondo degli attacchi, è stata trascurata, offre la possibilità a tutti i tesserati FISE in provenienza da qualsiasi regione italiana di avvicinarsi allo “stato dell’arte” o comunque di integrare le proprie conoscenze.

Il Centro Equestre “Scuderia San Giorgio“, Scuola Federale di Attacchi, vi aspetta numerosi a Verolanuova (BS). Sentitevi parte di questo mondo di appassionati di redini lunghe partendo con il piede giusto e Buon 2019 in campo!

 

 

 

© Copyright Carrozze&Cavalli · Powered by Purple Lab Design