Non poteva mancare una foto di gruppo!

 

L’evento equestre che oggi si è disputato al Circolo Ippico Ross H. International consisteva in una gimkana a livello amatoriale disputata con concorrenti che, come recita la locandina, sono uniti dalla stessa passione per gli attacchi. Requisiti richiesti: tanta voglia di stare insieme e poca voglia di passare la vigilia del sabato a compilare scartoffie. Tantissima curiosità ed emozione anche per chi saliva per la seconda volta a stringere le redini lunghe e tantissima “solidarietà sportiva” perchè in campo vi erano driver con quattro diversi tipi di patenti equestri. Ovviamente tutti i concorrenti erano coperti dalla propria assicurazione RCT, mentre il centro ippico ospitante era provvisto di assicurazione ad hoc per la manifestazione. A coordinare il tutto Andrea Cazzin, Katya Bertocco e Riccardo Passuello che hanno chiuso le iscrizioni con 16 attacchi, un vero successo. A fare da contorno una location di grande livello con ampi spazi e diversi campi prova a disposizione.

________________________

 

Nelle due foto (in alto e in basso) Matteo Pellizzer e Katya BertoccoBella prestazione di Pellizzer che sappiamo tutti essere uno dei più validi guidatori del momento. Meritatissimo (e scontato) il primo posto (era l’unico nella Cat. Pariglie!).

 

Matteo Pellizzer con una delle sue pariglie di muli

 

Alice Passuello

 

Michele Cattelan

 

Flavio Lunardon, grande professionista e valido Tecnico di Attacchi, oggi non ha avuto rivali, conseguentemente 1° Class. Cat. Pony

 

Anche se oggi siamo solo alla prima puntata di questa nuova avventura, all’ora di pranzo tra un bicchiere di buon rosso ed uno stufato di carne da coppa del mondo si è fatta strada una buona idea su cui lavorare per il futuro. Considerato che tanto c’è da imparare, gli organizzatori hanno pensato in futuro ad una due-giorni con breve stage di attacchi il sabato, ognuno in campo con il proprio cavallo e carrozza con istruttore al centro mentre alla domenica ognuno dimostrerà nl corso della gara amatoriale quello che ha imparato. I cavalli dei partecipanti allo stage + gara potranno per comodità essere alloggiati presso le strutture del Centro, dando così modo ai concorrenti-allievi di unire con tranquillità in un solo fine settimana due attività ludico-addestrative che sicuramente porteranno i driver poco esperti a raggiungere livelli agonistici più alti. Da non trascurare poi che tante volte il guidatore effettua la manovra giusta, mentre è il cavallo che può avere dei problemi. Problemi che un esperto tecnico di attacchi saprà risolvere con capacità e destrezza, d’altronde è il suo mestiere!

 

In tanti si sono dati da fare per la riuscita dell’evento, in alto a sin. Paolo Stecca con Enrico Rossato titolare del Centro Ippico “Ross. H. International”, a fianco il bravissimo Speaker: Tommy Cera con Gino Carretta

 

Stefano Bordignon

 

Riccardo Passuello

 

Andrea Cazzin

 

 

Un doveroso commento di Andrea Cazzin, Katya Bertocco e Riccardo Passuello che hanno contribuito attivamente alla riuscita di questa giornata:
“Siamo entusiasti e soddisfatti del risultato della nostra idea: ringraziamo tutti i partecipanti e confidiamo nella partecipazione anche alle tappe future. Alla prossima!”

 

 

Un GRAZIE a tutti i concorrenti non arrivati nelle prime tre posizioni, per la loro partecipazione: Luca Righetto e Sara Righetto, Alaini Ferraro, Paolo Peruzzo, Leonardo Piran, Claudio Ongaro, Rolando e Valentino Pozzer.

 

 

In senso orario primo in alto: Valentino Pozzer, Luca Righetto, Michele Cattelan e Leonardo Piran

 

In alto a sin. in senso orario: Alaini Ferraro, Sara Righetto,

 

 

 

PREMIAZIONI

 

Da sin. in alto in senso orario: Riccardo Passuello e Andrea Cazzin, Michele Cattelan, Alaini Ferrero, Stefano Bordignon

 

In alto a sin. in senso orario: Paolo Peruzzo, Leonardo Piran, Rolando e Valentino Pozzer, Claudio Ongaro

 

In alto a sin. in senso orario: Alice Passuello, Sara Righetto, Luca Righetto, Antonio Mottin

 

 

Ringraziamo Enrico Rossato per la squisita ospitalità

 

www.rosshorsesinternational.com   

Per avere le fotografie della giornata di gara contattare Damiana alla seguente mail: wattsdami00@gmail.com   

 

 

Claudio Ongaro