Stai guardando: Home » Turismo e Tempo libero, In Evidenza » 11/12 Agosto 2018 Due eventi da non perdere

 

 

 

 

Santuario della Madonna del Canneto

 

Giampiero Calagreti

 

IL PERCORSO … di Giampiero Calagreti

Questo entusiasmante e avventuroso viaggio in carrozza percorrerà oltre 700 chilometri al tranquillo passo dei cavalli, i quali terranno delle percorrenze medie di circa 60/70 Km. al giorno. Esattamente come una volta ci sarà a metà giornata il cambio dei cavalli con i cavalli riposati che daranno il cambio a quelli che erano attaccati in mattinata. Una riproposizione in chiave moderna delle antiche Stazioni di Posta oggi cadute in disuso. I 2 cavalli attaccati in pariglia viaggeranno con le solite andature “turistiche” che vanno dai 5 km ora al passo ai 13 km. ora per il “trotto da lavoro”. Un viaggio senza fretta che ben si sposa con i luoghi incantevoli della nostra bella Italia.  

 

Paesaggi incantati

Laghetto della Valle del Canneto

 

Lo schioppaturo La cascata

Torna a Marta, nella splendida cornice del Lago di Bolsena, lo spettacolo equestre più atteso dell’estate, “Cavalli sul Lago”, che sarà il giorno 11 agosto 2018 alle ore 21 proprio sul lungolago e che quest’anno giunge alla sua 10^ edizione.
Con la regia di Umberto Scotti e la voce di Maria Baleri, lo spettacolo vedrà in campo volteggio acrobatico, caroselli, tradizione maremmana, libertà e numeri comici con artisti equestri locali ma anche di livello internazionale come Alessandro Conte che ha calcato per anni i palcoscenici più importanti a livello europeo: da Fieracavalli di Verona al Carnevale Romano ad Apassionata.
Anche l’edizione 2018 sarà ricca di suspense, di musica, di divertimento e di arte equestre ma il filo conduttore è sempre uno: la passione per il mondo meraviglioso dei nostri amici cavalli che ci permettono sempre di realizzare i nostri sogni.
L’organizzazione perfetta della Associazione Passione Cavallo, in collaborazione con la Pro Loco di Marta, saprà ancora una volta soddisfare le aspettative del pubblico che sicuramente sarà numerosissimo come ogni anno.
Biglietti:
Tribuna € 15,00
Prato € 7,00
Per info: Paride Sassara: psassara@gmail.com – tel: 328 6586403

 

 

Maria Baleri

 

Da qualche tempo è iniziata una proficua collaborazione equestre tra Maria Baleri  e Giampiero Calagreti. I due eventi che vedrete qui descritti rappresentano il frutto di una collaborazione sportiva che va ben oltre le solite barriere o picchetti che frenano tante belle iniziative tra diverse associazioni e premiano senza possibilità di dubbio l’amore e la passione per l’animale Cavallo! Per saperne di più potete contattare Maria Baleri  335.608 76 95 – infomariabaleri@gmail.com 

 

 

 

 

 

Giampiero Calagreti

 

 

Itinerario dettagliato del viaggio in carrozza

 

 

 

 

 

© Copyright Carrozze&Cavalli · Powered by Purple Lab Design