Stai guardando: Home » Dove andiamo? » 14-15 Luglio 2018

 

 

 

A Verolanuova/BS presso le Scuderie San Giorgio, organizzato dal Centro Ippico RUKuna grande giornata di festa all’insegna degli Attacchi, l’attività equestre alla quale il veterinario dott. Enzo Antonini si era dedicato con tanta passione e tanto impegno prima di galoppare libero nei cieli infiniti.  Per ricordarlo quale migliore idea di un “Memorial Enzo Antonini”, voluto dall’intero team del centro ippico RUK nel quale operava, e che si configura come una giornata ricca di attività all’insegna del gioco costruttivo, della convivialità, dell’espressione di una passione che accomuna tutti i praticanti del settore: un Open Day dove trovano spazio l’impegno alla ricerca di meritate soddisfazioni ma anche leggerezza, giocosità: insomma, “attacchi sì, ma con il sorriso sulle labbra“.

Appare inutile sottolineare come il minimo che si possa fare, dato lo spunto, sia quello di partecipare numerosi perché la festa in onore di Enzo estrinsechi i sentimenti di amicizia e condivisione da parte di tutti coloro che lo conoscevano, mentre per chi si è affacciato a questo sport successivamente, rappresenti l’opportunità di dar voce a quello che è sempre stato il suo intento: la diffusione degli attacchi in generale – con un particolare occhio di riguardo per i biondi Haflinger.

 

 

La manifestazione è aperta a tutti i driver dai 7 ai 77 anni (+ 1, vista l’annunciata partecipazione di Carlo Mascheroni, alla ricerca di qualcuno a cui passare il testimone dell’assiduità, passione, impegno, ma anche spensieratezza con cui da 7 decenni pratica la guida con le redini lunghe).

 

Come prologo alla FESTA PER ECCELLENZA, nella giornata di sabato 14 luglio tutti i ragazzini sono invitati a partecipare al secondo stage in preparazione per le Ponyadi 2018. Il Tecnico incaricato dal Comitato Regionale Lombardo FISE, Alberto Tosi, coadiuvato dai Tecnici Larissa Lombardi e Dalmazio Bertulessi, cercheranno di mettere a punto le strategie giuste affinché la regione Lombardia si presenti al Campionato con le carte in regola per ben figurare. Poi al meglio non c’è limite! Alla domenica i giovani driver avranno poi la possibilità di verificare in campo l’avanzamento della loro formazione.

 

 

 

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

SABATO 14 LUGLIO 2018 presso il C.I. Lo Sperone a Caravino/TO avrà luogo uno stage organizzato dal Comitato Regionale FISE Piemonte  con il docente Cristiano Cividini riservato a tesserati in possesso di patente Brevetto e 1° Grado Attacchi.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Sempre a CARAVINO/TO, presso il C.I. Lo Sperone, era previsto per domenica 15 luglio 2018 il Campionato FISE Piemonte 2018 di Attacchi che è stato declassato a semplice concorso di Combinata, affiancato da una prova Derby a seguito del numero troppo esiguo di iscritti.
Nel contempo è prevista anche una sessione di esami per il passaggio dalla patente Brevetto Attacchi alla patente di 1° Grado Attacchi.
programma delle gare (prima del declassamento)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Nel pomeriggio di sabato, 14 luglio, al “Circle V Farm” di Cividale del Friuli/UD (Marco Andrian 371 3108587) si svolgerà una gara amatoriale derby del circuito “Sportattacchi AFAC”

 

© Copyright Carrozze&Cavalli · Powered by Purple Lab Design