Stai guardando: Home » Trasporti a trazione animale, In Evidenza » Teniamoci pronti per il 22-23-24 Giugno “Carrozze in Val Borbera”

 

Anteprima con testi e foto curata da Gian Carlo Bina, Presidente dell’Associazione Carrozze e Cavalli. Per info. giancarlobina@gmail.com 

 

 

Gian Carlo Bina “L’incorreggibile!”

 

 

Siamo veramente incorreggibili, noi dell’ Associazione Carrozze e Cavalli, ripartiamo di nuovo . Terminata la fienagione, naturalmente fatta con il cavallo, ci prendiamo tre giorni di ferie, 22 23 e 24 giugno, con un bel trekking rilassante in val Borbera, una delle più belle della provincia di Alessandria, sul confine ligure . Infatti i nomi dei paesi portano ancora il termine finale ligure a ricordo di un’ antica dominazione del casato Doria proveniente proprio dalla Liguria. Anche le abitudini dei residenti, come il dialetto, ricordano un po il genovesato e anche la cucina ne  risente parecchio. Saremo ospiti dall’amico Bruno, in località San Nazzaro, poco lontano da Cantalupo Ligure. L’ Albergo da Bruno è fornito anche di stallaggio, quindi i nostri cavalli potranno alimentarsi e riposarsi in tutta tranquillità. La cucina è sempre diretta dalla Signora , consorte di Bruno e devo dire che riesce ogni anno a deliziarci con piatti veramente unici, il problema è che all’ultimo giorno i nostri cavalli avranno più peso da trainare. Visiteremo le valli secondarie, poco conosciute , ma di notevole bellezza, con paesaggi che si sono fermati nel tempo. Alla sera ceneremo in compagnia dei nostri familiari e degli amici che ci verranno a trovare e vivremo certamente, come è sempre successo , momenti felici e sereni.

 

© Copyright Carrozze&Cavalli · Powered by Purple Lab Design