Stai guardando: Home » Turismo in carrozza, In Evidenza, AFAC » Antica Sagra di Murelle Sempre più Bella!

 

 

 

 

 

 

 

 

Come al solito servizio impeccabile curato dal Gruppo Padovano Donatori Sangue

 

Tutto pronto per la partenza con Sindaco e Vice-Sindaco in carrozza a godersi la passeggiata

 

Un gruppo di artisti intagliatori del legno ha dato dimostrazioni di abilità nel corso della mattinata

 

Anche in questa edizione tutto secondo il collaudato copione gestito da Andrea Cazzin che riesce ogni anno a portare alla Sagra di Santa Maria Ausiliatrice un numero sempre crescente di attacchi. In questa 5° Edizione otre 18 carrozze di vari tipi e modelli si sono messe in bella mostra nel centro cittadino per poi dileguarsi nelle campagne circostanti per la tradizionale passeggiata.

 

Gradevole scampagnata accompagnata da una splendida giornata di sole

 

 

Massimo Boldrin

 

Bruno Favaretto

 

Fabio Magonara ha presentato un attacco “Unicorno”, due di timone e uno di volata, con tre cavalli da Tiro Pesante Rapido (TPR).

 

 

Abbiamo incontrato per la seconda volta “Glenda” la cavallina cieca che si fida unicamente della sua amorevole driver: Maddalena Vallotto

 

Maddalena Vallotto alle redini

 

Leonardo Piran con Veronica Gaiani

 

Purtroppo c’è sempre in mezzo al gruppo qualcuno che vuole “entrare in competizione”: d’altronde la gente di cavalli … è fatta così!

 

I tre poderosi TPR di Fabio accostano sulla destra per un PIT-STOP. Sopra il Break da Caccia il gruppo dei “Carrettieri Veneti” con Simone Pavan, Diego Verza e Patrizio Maggio

 

 

 

Sguscia dalle retrovie il velocissimo “Trio” di asinelli di Alessio Carraro che approfitta dell’attimo di sosta dei tre TPR!

 

Il sorpasso è fulmineo e lascia tutti senza fiato

 

Troppo tardi per i TRE TPR! Il TRIO Asinino gli fa vedere la targa e si dilegua in gran velocità al punto di ristoro

 

Stefano Fanton

 

 

 

Raul Nalon e i tre asinelli di Alessio Carraro

 

 

Due ali di folla salutano il passaggio degli attacchi al loro arrivo a Murelle

 

 

 

Doveroso saluto da parte delle autorità e di tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita di questa festa.

 

 

 

Primo da sinistra, microfono alla mano, Marino Gasparini, Presidente del Comitato Festeggiamenti di Murelle, Aurora Gardin, il Vice Sindaco Elena Pagetta, a seguire i due premiati, eredi di Vittorio Barutta e Sante Gimo Marcato con il Sindaco Cristian Bottaro; svetta poi su tutti con il suo sorriso ammaliatore Mauro Bellò, Presidente del Patronato di Murelle, segue Alessandro Riolfo, Pres. Scuola per l’Infanzia e chiude la fila Loris Contin, Presidente del Gruppo Padovano Donatori del Sangue.

 

Il Sindaco Cristian Bottaro al centro, e il Vice Sindaco Elena Pagetta consegnano la targa ricordo agli eredi di Vittorio Barutta e Sante Gimo Marcato

 

Marino Gasparini, presentatore della manifestazione, con Aurora Gardin e il Vice Sindaco Elena Pagetta

 

Premiazione di Gaia per la sua spettacolare esibizione a redini lunghe con i mini Pony nel corso dello spettacolo del sabato sera. Premiano: Andrea Cazzin a sin. e Marino Gasparini

 

 

Matrimonio all’orizzonte per la simpaticissima Marika !  Giuliano Maule consegna un ricordo a nome di tutta l’AFAC

 

 

Terminati i vari saluti di rito, la manifestazione entra nel vivo con la 5° Formula Sport Attacchi AFAC  intitolata a “Vittorio Barutta e Sante Gimo Marcato”. Assolutamente d’obbligo assaggiare le specialità culinarie preparate dalle bravissime volontarie ai fornelli e dopo un buon caffè tutti al lavoro a studiare il percorso coni.

 

 

Preparativi per la competizione che si svolgerà tra poco

 

Ricognizione del percorso

 

Tavolo della Giuria “al di sopra di ogni sospetto” con Marino Gasparini al microfono, Giuliano Maule presidente di Giuria e Aurora Gardin alla Segreteria

 

 

 

Gli equipaggi iniziano a scaldare i tendini dei cavalli, tutto l’apparato per la sicurezza è al proprio posto, e, cosa importantissima da tenere sempre a mente, l’assistenza gratuita e benevola “Divina” che rappresenta sempre e comunque il 94% del merito se tutto va a buon fine!

 

Marco Nalesso

 

Primo percorso per Luca Righetto con la figlia in veste di groom

 

A seguire la figlia ex-groom in veste di driver: Sara Righetto

 

Bruno Cotic

 

Renato Bolzon

 

 

Giovanni Fesio

 

Andrea Cazzin

 

Dopo la sosta forzata e doverosa del 2017 perchè è diventato papà, Andrea è tornato in campo con la sua groom … del cuore!

 

Concentrato, nervi saldi, idee chiare, redini in pugno e tanta grinta per Renzo Pezzuto che si classificherà primo!

 

Compie 25 anni il mitico cavallo di nome GIGIO … Auguri!

 

Siamo bravissimi!

 

Leonardo Piran

 

La parte finale della gara si chiude con la Categoria Pony dove, punteggio e classifiche a parte, la cosa più importante è partecipare e farlo in allegria, perchè alla fine di tutto siamo qui per divertirci e stare in compagnia del nostro carissimo amico  CAVALLO!!!

 

Alice ed Elisa Fesio, oltre al sorriso anche tanta bravura

 

 

 

Alice ed Elisa Fesio concentratissime

 

 

 

Erika Saveri

 

Raul  Nalon

 

 

 

Come tutte le discipline sportive anche gli Attacchi hanno le loro regole e conseguentemente le loro classifiche. Tutto inizia per gioco poi con il passare del tempo non siamo tutti uguali, e c’è chi è un po’ più bravo dell’altro, ecco perchè tanti anni fa venne inventato il “podio”: sul gradino più alto il più bravo e a seguire tutti gli altri.

 

MA CERTAMENTE!

 

 

 

 

 

 

 

A noi reporter non rimane altro da fare che salutare tutti e andare a casa ad asciugarci perchè mentre i premiati erano sotto il tendone, i fotografi erano … fuori dal tendone! (Arrivederci al 2019 … tempo permettendo!)

 

 

 

 

 

 

 

© Copyright Carrozze&Cavalli · Powered by Purple Lab Design