Stai guardando: Home » Cerimonie ed Eventi, In Evidenza, AFAC » 7 Aprile 2018 Sacile (PN) Magia e Fascino dell’800 in Carrozza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giuliano Maule e Antonio Zaia mentre presentano l’edizione del 2017

 

 

 

La PRO SACILE, l’associazione SERENISSIMA CAVALLI e  l’AFAC  (Associazione Friulana Appassionati Carrozze), per il quinto anno consecutivo, il 7 aprile 2018, vigilia della Sagra Primaverile, organizza la SFILATA DELLE CARROZZE D’EPOCA lungo le principali vie del centro di Sacile.

Desideriamo rendere la nostra bellissima città la cornice per uno spettacolo unico nel suo genere: venti carrozze, auto d’epoca e mezzi antichi sfileranno e si fermeranno nella Piazza del Popolo. Qui faremo un salto indietro nel tempo e rivivremo uno scorcio del 1800. Uno speaker illustrerà le caratteristiche dei mezzi e darà dei cenni storici sul loro utilizzo.

LA MAGIA e IL FASCINO del 1800

Un maniscalco al lavoro, un sellaio all’opera, personaggi ottocenteschi, attività giocose di altri tempi. Tra un passaggio e l’altro delle carrozze si potrà ballare un valzer al centro della piazza. Tutti sono stati invitati ad aiutarci a rendere la manifestazione una rievocazione storica adeguando i propri abiti, le attività del centro storico allestiranno le vetrine a tema e alcuni artigiani locali hanno collaborato alle realizzazione della contestualizzazione.

IL CONCORSO

In abbinato alla sfilata, per immergerci ancora di più nel clima borghese, tutti sono invitati ad indossare vestiti a tema. Il migliore sarà premiato! Per qualsiasi informazione:    Antonio Zaia Cell.  3388951466

Gabriella Favero  Cell. 349 8766667

 

 

 

Per stare aggiornati e seguire tutte le iniziative: FACEBOOK  Pro Sacile

 

 

 

 

© Copyright Carrozze&Cavalli · Powered by Purple Lab Design