Stai guardando: Home » Viaggi in carrozza in Italia, Costume e Societa', In Evidenza » Novembre & Dicembre 2017 Strenne Natalizie in Carrozza a Rovigo

 

 

 

Una Rovigo come non l’avete mai vista, piena di eventi ed attrazioni interessanti e tutte da gustare nell’attesa che l’anno vecchierello se ne vada e ne arrivi un’altro più giovane che, assolutamente, non sia una fotocopia del vecchierello! 

 

 

Una carrozza a fin di bene, assolutamente solidale con i tempi che corrono!

Come ogni anno, si alza il sipario e si mette in pratica il “copione” già letto e riletto da anni; centinaia di autoveicoli inizieranno a circolare in maniera più o meno frenetica per dedicarsi ai tipici acquisti di questi periodi pre-Natalizi. Inutile fare i Filosofi dell’anno del “mai”, della nostra cara e fidata automobilina non ne possiamo fare a meno, possiamo però limitarne l’uso in tanti modi e maniere. Uno di questi modi ci viene dalla salutare e beneaugurante iniziativa messa in campo, anzi, messa in piazza a Rovigo da Mario Girotto e Alessandra del Centro Ippico “Il Criollo” – www.ilcriollo.it  .

 

Le Strenne Natalizie di Babbo Natale arrivano in Carrozza!

Mario e Alessandra per cinque Domeniche consecutive cercheranno di sensibilizzare più persone possibile a viaggiare o passeggiare con mezzi alternativi all’automobile come per esempio una comoda Wagonette trainata da due splendidi cavalli “Lipizzani!” Una piccola battaglia contro le “polveri sottili” che però, con l’aiuto ed il sostegno di tutti, può arrivare a grandi risultati e conseguentemente salvare tante vite umane. La carrozza del Centro Ippico “Il Criollo” di Tribano (Padova) sosterà in Piazza dalle 10 alle 20 il giorno 26 novembre 2017, e proseguirà poi in Dicembre nelle domeniche 3/10/17/ e 24. Un piccolo giro turistico per Rovigo o una semplice carezza a un cavallo, questo e tanto altro troveranno nella piazza di Rovigo i visitatori che sceglieranno questa mèta per la loro gitarella fuori porta.

 

 

 

 

La “Merenda Pane e Olio” firmata “La Pignara”

A dare man forte a Mario Girotto e alla sua carrozza ci sarà una piacevole novità che non deluderà nessuno …   Sandro Zancanella titolare dell’Azienda Agricola “La Pignara” di Monselice www.lapignara.it  sarà posizionato con il gazebo a fianco la carrozza per distribuire gratuitamente a tutti i passeggeri una degustazione d’altri tempi ma tornata oggi prepotentemente di attualità; pane e olio! Considerato che oggi giorno tantissimi di noi “non hanno la più pallida idea” di quello che mangiano, è provvidenziale la presenza di Sandro Zancanella che nel proprio frantoio del XV° Secolo riesce ancora ai tempi nostri a produrre un’olio di grande qualità e che non mancherà di dare a tutti i consigli giusti, al fine di condurre in porto un’altra dura battaglia, figlia dei tempi nostri; “I cibi-spazzatura”.

www.carrozzecavalli.net/2017/10/pane-olio-e-il-carretto-dellasinello-flik/  

 

 

 

Per informazioni: ilcriollo@gmail.com   

 Mario Girotto  360.23 22 36  

 Alessandra Piras  347.37 07 496

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Copyright Carrozze&Cavalli · Powered by Purple Lab Design