Stai guardando: Home » Il cavallo da lavoro, In Evidenza » Cancelli aperti in Puglia a Torre dei Mastro

Una bellissima esperienza con Castellana Conviene Confesercenti e Pro loco Don Nicola Pellegrino… “Cancelli Aperti” come visita in masseria alla scoperta di tradizioni e sapori che si perdono nella notte dei tempi


Sicuramente una cartolina particolare quella che rappresenta un cavallo al lavoro nel 2017.

É questa l’immagine suggestiva che forse più di altre è rimasta impressa negli occhi e nei cuori dei tanti visitatori, un centinaio, che hanno partecipato alla giornata organizzata presso la Masseria Torre dei Mastro, sita a Castellana Grotte in provincia di Bari.


IL VIDEO

Aratro e cavallo …come Una volta #unsaltonelpassato #cancelliaperti

Pubblicato da Castellana Conviene Confesercenti su Domenica 18 giugno 2017


Antichi saperi ed altrettanto antichi sapori, legati all’amore per la propria terra, oggi rivisitati in una chiave particolare che sa di ritorno ma anche di innovazione, proprio grazie al lavoro con i Cavalli, che inaspettatamente consentono il recupero di antiche semenze nella riscoperta e nella cura di aree marginali, diversamente scarsamente sfruttabili con mezzi moderni, altamente inquinanti.

Forse ancor prima di essere una modalità lavorativa, questo rappresenta uno stile di vita ed una volontà di cambiamento.

Ve lo raccontiamo con alcuni flash della giornata del 18 giugno 2017, che di certo esemplificano meglio diversi concetti…

 La Galleria fotografica su Facebook a cura di “Castellana Conviene”


© Copyright Carrozze&Cavalli · Powered by Purple Lab Design